Segreti di famiglia

Film - 2015
7,0
36.8K
Segreti di famiglia è un film con Gabriel Byrne, Isabelle Huppert, Jesse Eisenberg, Devin Druid, Amy Ryan Cast completo. Regia di Joachim Trier. Titolo originale Louder Than Bombs, durata 109 minuti. Genere Dramma.

recensioni

Nel fumo della battaglia di  Roberto Flauto Roberto Flauto
Tutte le felicità dei familiari si somigliano tra loro,l’infelicità di ogni familiare è a suo modo sconosciuta.La mano del suo bambino appena nato gli stringe il dito.Si sente indifeso. Esiste senza dimensione. L’inesprimibile nei polsi.Le cuffie gli coprono le orecchie e si immerge nella musica.Si sente assediato. Cammina senza direzione. L’indomabile nel cuore.Le parole gli arrivano addosso ma scivolano via.Si sente altrove. Sorride senza convinzione. L’inestinguibile negli occhi.Jonah è all’ospedale, la moglie accanto a sé, è appena nato suo figlio.Conrad è a scuola, in silenzio, chiuso nel suo mondo, guarda fuori dalla finestra.Gene è il padre di Jonah e Conrad, e come loro ha l’anima in tempesta.Sono questi i tre terminali entro i quali si tesse la trama di Louder Than Bombs, un buonissimo film, a tratti anche bello, ma per alcuni aspetti il meno suggestivo di Joachim Trier.Un dramma familiare, dove “familiare” è da intendersi nelle sue due possibili accezioni: un dramma che coinvolge la famiglia, ma anche familiare nel senso di conosciuto, vissuto, provato. È la storia di un universo in frammenti, la narrazione identitaria di un padre e dei suoi due figli, che incede stanca, confusa, ferita, alla deriva.Il più grande dei due, Jonah, è appena diventato padre, insegna al college, e nasconde dietro un muro di ferma e serafica tranquillità un oceano in burrasca, indomito e affamato.E poi c’è Conrad, che è un giovane adolescente, va ancora al liceo, vive nel suo mondo, se ne sta in silenzio, parla a stento, ascolta musica, gioca a videogames fino a notte fonda, se ne sta in disparte, e nasconde dentro di sé gli stessi fondali oceanici di rabbia e paura di suo fratello Jonah.E c’è Gene, il padre, che vive con Conrad nella loro bella casa, che fa l’insegnante nello stesso liceo in cui va il figlio, che Leggi tutto

trama

Una grande mostra a New York celebra la fotografa di guerra Isabelle Reed, scomparsa in un incidente d'auto tre anni prima. Per organizzare l'archivio materno, il figlio maggiore Jonah torna nella casa di famiglia, ritrovando il fratello adolescente, Conrad, e il padre, Gene, un professore di liceo. I tre uomini hanno ricordi diversi di Isabelle e ognuno di loro dovrà riconciliarsi a modo suo con i fatti del passato, scoprendo che nessuno conosceva tutti i segreti che Isabelle ha portato con sé fino alla fine.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su