Raging Grace

Film - 2023
6,0
7K
Raging Grace è un film con Max Eigenmann, Jaeden Paige Boadilla, Leanne Best, David Hayman, Caleb Johnston-Miller Cast completo. Regia di Paris Zarcilla. Titolo originale Raging Grace, durata 100 minuti. Generi Horror, Dramma, Mistero.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Film d'esordio per Paris Zarcilla che dirige un un horror sia sul come vivono ma anche sulla gestione dei migranti, nello specifico filippini, in UK.Il formato 4:3 da subito un'idea di prigionia per le due protagoniste, per Joy, donna delle pulizie e Grace, la sua piccola figlia.Madre figlia sono imprigionate su più livello, sia quando inizieranno a badare all'anziano Garret ma anche perchè non possono permettersi, secondo le leggi Uk, di avere il permesso regolare nonostante Joy lavori e il film tramite il susseguirsi di scene mostra come raccolga la cacca dei cani, faccia insomma i lavori più umili per la borghesia.Se il 4:3 da un senso di prigionia, le inquadratura mostrano molto spesso l'ambiente, questo per dare senso di disagio in quanto Joy sarà spesso in balia degli eventi.La regia gioca nel far nascondere Grace in quanto non dovrebbe vivere nella casa di Garret insieme alla madre, perciò la si vede dormire dentro l'armadio, arrivare dentro la valigia e ci scene riuscite dove Joy deve distrarre Katherine(nipote di Garret) per non far scoprire la figlia.Queste scelte rimarcano ancora una volta il senso di prigionia ma anche di sacrificio delle protagonista per poter ottenere dei soldi; si nota una certa influenza verso Parasite.Zarcilla costruisce buone inquadrature, utilizza la camera a mano quando c'è da destabilizzare, storce l'inquadratura; nella gestione della tensione si poteva osare di più e aumentare i tempi, ad esempio la scena di Grace sotto il letto o quella in notturna con Katherine sonnambula. Non sono dirette male potevano essere più intense. In generale il film in diversi frangenti poteva avere più mordente.La fotografia comunque aiuta abbastanza, c'è lo stacco tra giorno e notte ed il blu nei momenti cupi fa il suo lavoro.Molto bella, verso il finale, la scena di Garret che insegue Grace con dei giallo-neri Leggi tutto

trama

Un'immigrata filippina priva di documenti trova lavoro come badante per un vecchio apparentemente terminale, assicurando una vita migliore a lei e a sua figlia. Ma un’oscura scoperta minaccia di distruggere tutto ciò per cui ha lottato e che le è caro.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su