Predestination

Film - 2014
8,0
142.9K
Predestination è un film con Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor, Christopher Kirby, Madeleine West Cast completo. Regia di Michael Spierig, Peter Spierig. Titolo originale Predestination, durata 97 minuti. Generi Fantascienza, Thriller.

recensioni

Uroboro di  Rael70 Rael70
DirectionScreenplayScenographyMake-upActing
Ci sono film che diventano delle pietre miliari anche se sono stati prodotti da pochi anni. Il film dei fratelli Spierig, nati in Germania ma fin da piccoli trasferitesi in Australia, è uno di questi: non è un cult, è il più grande e brillante film mai realizzato sui viaggi temporali e i loro paradossi. Basato sulla sceneggiatura originali dei fratelli australiani, questo lavoro non smetterà mai di affascinare e più lo si rivede e più ci si rende conto di come tutti i particolari combaciano perfettamente (e pensare che fu girato in soli 32 giorni). Con protagonista un Ethan Hawke in grande spolvero, l'inizio della trama è accattivante: ci troviamo in un periodo storico dove il Governo (si presuppone degli Stati Uniti ma non viene esplicitato) ha creato un corpo di agenti “temporali” che sono autorizzati a viaggiare nel Tempo per sistemare determinati eventi e/o cercare terroristi per assicurarli alla Giustizia o per farli fuori. Hawke è uno di questi agenti che ha il compito di scovare e arrestare (anche a costo di ucciderlo) un terrorista soprannominato “Fizzle Bomber” (letteralmente bombarolo accanito).Hawke riesce a scovarlo ma Fizzle Bomber non è uno sprovveduto e dallo scontro tra i due il poliziotto ha la peggio rimanendo sfigurato e pertanto deve subire un invasivo intervento chirurgico per la ricostruzione del volto che è, oggettivamente, molto differente da quello originale. Dopo un periodo di riposo, Hawke ritorna in servizio ma il suo superiore decide che non è più il caso di dare la caccia a Fizzle Bomber, sarà qualcun' altro ad occuparsene; Hawke pertanto ritorna a fare i viaggi temporali per una nuova missione dove occorre lavorare all'interno di un bar sotto copertura. Un giorno, nel bar, arriva un certo John che dice di essere un giornalista che scrive per una rivista femminile Leggi tutto

trama

Un agente temporale ha il compito di viaggiare in segreto nel tempo per impedire i crimini di futuri killer e terroristi. L'ultimo incarico che gli viene assegnato prevede che egli recluti se stesso da giovane per rintracciare l'unico criminale che da sempre continua a sfuggirgli.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su