Oculus - Il riflesso del male

Film - 2013
6,6
92.9K
Oculus - Il riflesso del male è un film con Katee Sackhoff, Karen Gillan, Brenton Thwaites, James Lafferty, Rory Cochrane Cast completo. Regia di Mike Flanagan. Titolo originale Oculus, durata 104 minuti. Genere Horror.

recensioni

Un film interessante che si perde nel finale di  Bongo Bongo
Per quanto sia un horror gradevole e con alcuni colpi di scena efficaci non mi ha convinto del tutto, soprattutto per la sceneggiatura un po' forzata e per la parte finale , troppo caotica e che finisce per buttare all' aria l' atmosfera costruita con pazienza e con la giusta lentezza dal resto del film, al punto che mi è addirittura venuto da ridere per l' involontaria comicità di alcune scene. Migliore di molti altri film del genere, ma facilmente dimenticabile subito dopo dopo averlo visto. Leggi tutto

trama

La famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha segnato per sempre la vita dei fratelli Tim e Kaylie. Dieci anni dopo, Tim, che era stato accusato del brutale assassinio di entrambi i genitori, lascia il carcere con l’unico desiderio di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare. La sorella Kaylie invece, ancora ossessionata da quella fatidica notte, è fortemente convinta che la morte dei suoi genitori sia stata causata da qualcos’altro. Secondo la ragazza, una forza maligna risiederebbe in un antico specchio che si trovava nella casa di famiglia. Kaylie, determinata a provare l’innocenza del fratello, rintraccia lo specchio e scopre che nel corso dei secoli i diversi proprietari dell’oggetto sono stati tutti vittime di morti violente simili a quella dei suoi genitori. Ora che lo specchio è di nuovo nelle loro mani, Tim e Kaylie sono decisi a scoprire la verità, ma si renderanno conto troppo tardi che l’incubo della loro infanzia è tornato.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su