Night Swim

Film - 2024
5,0
18.4K
Night Swim è un film con Wyatt Russell, Kerry Condon, Amélie Hoeferle, Gavin Warren, Nancy Lenehan Cast completo. Regia di Bryce McGuire. Titolo originale Night Swim, durata 98 minuti. Generi Horror, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Horror targato Blumhuose che come dice il titolo tratta di una piscina maledetta.Il film risulta un po' troppo impersonale, la messa in scena di base non è male, è senza dubbio accettabile, ma è quella abbastanza standard di queste produzioni.Di fatto sembra un film più della produzione rispetto che di uno sguardo del regista McGuire.Nel prologo si assiste ad un capovolgimento tramite un buon movimento di macchina che da inizio al tutto, suggerisce la natura maligna della piscina e della vicenda, però subito dopo ci sono dei meccanismi horror piuttosto standard, sempre nel prologo.Il film si incentra sulla famiglia Waller, qui Ray ha problemi fisici, sogna di poter tornare a giocare a Baseball, viene di fatto stregato dalla piscina e sotto quest'aspetto ci sono intuizioni coerenti e funzionali come l'elemento della pioggia e la fotografia che gioca con molti elementi blu.Sono anche apprezzabili le singole inquadrature di Ray che guarda la piscina.La narrazione cerca di costruire il tutto, creare un po' di mistero sulla piscina, sulle precedenti vittime, quindi si prende i suoi tempi, anche giustamente, però è la gestione complessiva a non funzionare al meglio.La famiglia purtroppo è poco caratterizzata, ok Ray, ma i suoi figli, sia la ragazza che il fratellino non sono proprio esplorati, il figlio più piccolo sembrerebbe avere delle difficoltà, solitudine, ma il film non ci si sofferma per niente.Anche Eve, moglie di Ray, non risulta minimamente approfondita, c'è un dialogo tra lei e la figlia dove si parla si difficoltà e sacrifici nello spostarsi di continuo, ma queste difficoltà dove sono? Che effetti hanno? Nel film questi aspetti sono assenti…peccato.Potenzialmente il film si apre anche a situazioni interessanti, altre a quelli sopracitati, nel finale durante lo scontro, c'è una scena do Eve e sua figlia combattono “evil” Ray, due femmine unite contro il maschio, Leggi tutto

trama

Costretto al pensionamento anticipato da una malattia degenerativa, l'ex giocatore di baseball Ray Waller si trasferisce in una nuova casa con la moglie e i due figli. Spera che la piscina nel cortile sia divertente per i bambini e fornisca terapia fisica per se stesso. Tuttavia, un oscuro segreto del passato della casa scatena presto una forza malevola che trascina la famiglia negli abissi di un terrore inevitabile.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su