La sedia del diavolo

Film - 2007
6,0
86.1K
La sedia del diavolo è un film con Andrew Howard, Pollyanna Rose, Olivia Hill, Nadja Brand, Louise Griffiths Cast completo. Regia di Adam Mason. Titolo originale The Devil's Chair Genere Horror.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Il viaggio sanguinario di un malato visionario di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
SoundtrackScenographySpecial effects
Quando a suo tempo, seppi di un film con un titolo così promettente, la mia fantasia galoppò intorno a scenari di ogni genere, ed era assetata, fervida, prorompente. Le atmosfere che percepii attraverso la locandina mi rimandarono alla supremazia Barkeriana: "padre", scusami per questa ipotesi oltremodo disumana. Ho peccato, lo ammetto, chiedo perdono e mi percuoto il petto. Tuttavia, c'è da sottolineare che la mostruosa creatura è azzeccata, e rimanda abbastanza bene a Hellraiser, ed è già qualcosa. Anticipo subito che, alla fin fine, la pellicola è meritevole di una visione, nonostante in parecchi potrebbero storcere il naso davanti a questo guazzabuglio di idee, talvolta affascinanti, e altre volte invece, eccessivamente irritanti. È una combinazione che mescola realtà e immaginazione in una maniera che può lasciarti lo stomaco in subbuglio, quasi fossi sceso dalle montagne russe dopo colazione. Tutto sembra il contrario di tutto, e magari proprio per questo può avere una parvenza di originalità, e pur utilizzando ambienti già abusati, e inserendo monologhi e fermo immagine stonati, è in grado di stupire, con una discreta dose di ilarità. Questa non è una storia da prendere troppo sul serio, l'ho già detto, vero? Ogni tanto traballa, e in taluni casi i ritmi lenti non aiutano per niente, mischia le carte in tavola spesso, e d'accordo, da questo punto di vista inevitabilmente risulta sorprendente. Adam Mason si affida molto al divertimento, ed elegge un manicomio abbandonato e fatiscente, a mattatoio di turno, dove si susseguiranno una perversa violenza grafica, e un universo surreale, dal quale gronda sconfinato male.Bellissimo il lavoro della fotografia, che accentua il lato sporco e visionario del girato, mentre sulla recitazione, ci sono carenze, a parte Andrew Howard, che ha un suo carisma e riesce piuttosto bene a comunicare la follia del protagonista. Nonostante il low budget, in Leggi tutto

trama

Nick West (Andrew Howard), sospettato di aver eliminato la sua ragazza, che invece si era seduta su una strana sedia in un manicomio abbandonato, finisce in una clinica per malati mentali. Il dottor. Willard (David Gant) s'interessa alla versione dei fatti di Nick, anche perché conosceva i gusti per l'occulto dello psichiatra Blackwater che aveva lavorato all'ex manicomio. Rilasciato, Nick, Willard e gli assistenti si recano sul posto per capire a che razza di teorie lavorasse Blackwater.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su