L'ora più buia

Film - 2017
7,6
156.8K
L'ora più buia è un film con Gary Oldman, Lily James, Ben Mendelsohn, Kristin Scott Thomas, Richard Lumsden Cast completo. Regia di Joe Wright. Titolo originale Darkest Hour Generi Dramma, Storia, Guerra.

recensioni

Recensione di  Ignazio Venzano Ignazio Venzano
La personalità di Winston Churchill è sicuramente stata esagerata nei tratti più vistosi del carattere; questa scelta è un elemento che se da un lato eccede evidentemente la storia, dall'altro lato la rende anche più interessante per lo spettatore. In questo modo un puro fatto politico, in un momento ben grave della storia britannica, diventa una spettacolo cinematografico, senza pur nulla togliere al dramma: scendere in guerra o far patti coll'evidente nemico? La scelta, infine, la conosciamo; ma ben pochi senza aver visto il film possono comprendere e conoscere cosa è davvero successo tra re, primo ministro, governo, parlamento, opinione pubblica. Leggi tutto

trama

Un’avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill, pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l’armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l’autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l’Europa occidentale e la minaccia di un’invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su