Grotesque

Film - 2009
7,0
9.6K
Grotesque è un film con Hiroaki Kawatsure, Tsugumi Nagasawa, Shigeo Ôsako Cast completo. Regia di Kôji Shiraishi. Titolo originale グロテスク, durata 73 minuti. Generi Horror, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Appuntamento saltato, incontro con la morte ravvicinato di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
Senza troppi preamboli, taglio corto e vado al nocciolo della questione: questo non è un semplice horror, è un cazzotto nello stomaco, l'apoteosi della follia e della crudeltà fine a sé stessa. Chiunque prediliga generi un po' più soft, se ne tenga alla larga, poiché qui la brutalità è costante, e la cattiveria brulica in ogni istante. Ci troviamo davanti a un gioiellino giapponese che, a causa del suo contenuto estremamente violento e sadico, è stato bandito dalla censura inglese ed è attualmente illegale trasmetterlo e distribuirlo nel Regno Unito. Codesta "blanda" reazione ha lusingato il regista Kōji Shiraishi, che a quanto pare auspicava spiazzare e sconvolgere i suddetti censori. Tempo addietro mi sono avventurata nella visione di questo violentissimo torture-porn, pur detestando qualsiasi cosa lontanamente vicina al porno: (ma, per pellicole come questa posso fare il sacrificio). La curiosità di assistere a qualcosa di tanto esagerato, che dire, ha innegabilmente stuzzicato il mio palato. Il girato è talmente spinto e scioccante da lasciare nella mente profonde impronte. Immaginate di essere tesi e nervosi, al vostro primo appuntamento, e di essere rapiti, risvegliarvi incatenati in uno scantinato, alla mercé di un depravato fuori ogni controllo, totalmente alienato. Proiettatevi in quel luogo buio, umido, inospitale, che farà da cornice a sconfinate torture e atroce male. Il risultato non può che essere un'opera che pullula di angoscia, inquieto terrore, dolore, battiti accelerati a ogni dito amputato, grida, incertezza, gemito disperato. Come se non bastasse, il maniaco torturatore si eccita con queste pratiche, e violenta entrambi, costringendoli a guardare i reciproci stupri. Eppure, giusto per superare il confine della più spietata bestialità, costui, che ha velleità mediche, a un certo punto, li curerà, illudendoli e promettendogli la tanto agognata libertà. Niente di più falso. Dopo alcuni giorni, i due disgraziati, malridotti e mutilati, Leggi tutto

trama

Aki e Kazuo, una giovane coppia, vengono rapiti per strada e si risvegliano incatenati in un locale sotterraneo. Qui, senza spiegazione alcuna, un sadico inizia a torturarli e mutilarli.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su