Giovane e bella

Film - 2013
7,0
186.5K
Giovane e bella è un film con Marine Vacth, Géraldine Pailhas, Charlotte Rampling, Frédéric Pierrot, Nathalie Richard Cast completo. Regia di François Ozon. Titolo originale Jeune & Jolie, durata 86 minuti. Genere Dramma.

recensioni

Recensione di  Ignazio Venzano Ignazio Venzano
Questa volta Ozon ci porta in una storia di crescita e formazione personale della diciassettenne Isabelle che si prostituisce, a seguito di una prima esperienza volutamente cercata con un coetaneo per curiosità e senza sentimento. Come in un film precedente basato su due giovani maschi (Nella casa), Ozon non dà giudizi, ma indirettamente li fa dare dal contesto: la madre che non ne sapeva niente e si indigna, cercando di ricondurre la figlia sulla retta via (e tutto sommato vorrebbe tenersi il denaro), il compagno della madre (che non è il padre) che cerca di stare in equilibrio tra il giudizio morale e quello estetico sulla ragazza, un compagno di scuola che non sa e anche perciò non capisce. Verso la fine c'è anche Charlotte Rampling a impersonare la moglie dell'unico cliente che aveva con la ragazza un comportamento un po' più umano, che cerca di capire. Noi forse non capiamo del tutto, qui come sempre accade quando i giovani sfuggono alle regole. In questo senso il film lascia degli interrogativi. Leggi tutto

trama

Isabelle è un'attraente studentessa diciassettenne che vive con il fratello minore, la madre e il patrigno. Dopo un'estate al mare durante la quale ha avuto il suo primo (e insoddisfacente) rapporto sessuale torna in città e inizia a prostituirsi fissando appuntamenti via internet. Guadagna molto ma non spende. Un giorno però, durante un rapporto con uno dei clienti più assidui, succede un fatto che muta profondamente il corso della sua vita.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su