Fast Color

Film - 2019
8,0
37.9K
Fast Color è un film con Gugu Mbatha-Raw, Lorraine Toussaint, Saniyya Sidney, Christopher Denham, David Strathairn Cast completo. Regia di Julia Hart. Titolo originale Fast Color, durata 102 minuti. Generi Thriller, Dramma, Fantascienza.
Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Un film che riconcilia con l'universo superoistico di  Rael70 Rael70
SoundtrackDirectionScreenplayActing
Non mi sono mai piaciuti i film con i supereroi, non m'importa nulla dell'universo Marvel o DC, soprattutto da quando sono diventati prodotti di mero commercio di massa. Eppure, nel 2018, dopo che la DC aveva sbracato con “Suicide Squad” e “Justice League”, nel momento in cui la Marvel veniva da “Thor: Ragnarok” e “Black Panther”, una casa di produzione indipendente americana, la LD Entertainment, realizza una bella e profonda pellicola che mi ha portato ad avere maggiore rispetto per questa particolare tipologia di film, soprattutto quando non sono derivati da fumetti; la distribuzione della Lionsgate fece il resto. Diretto dalla regista americana Julia Hart ed interpretato in maniera convincente dalla brava attrice Gugu Mbatha-Raw, una delle migliori interpreti inglesi del nuovo millennio, il film narra di Ruth, una donna che vive in un momento storico in cui sulla Terra c'è una estrema siccità. Ruth ha un potere che non riesce a controllare: genera eventi atmosferici e terremoti soprattutto durante la notte, ovunque ella si trovi. A causa di questo “potere”, gli scienziati e la Polizia la stanno cercando in tutti gli Stati Uniti per sottoporla a studi e ricerche. Ruth è stanca di fuggire in continuazione e quindi decide di tornare dalla madre Bo che non vede da tanti anni e dopo essere arrivata a destinazione si riunisce con Lyla, sua figlia, una bambina che non aveva ancora conosciuto suo madre di presenza. Anche Lyla e Bo hanno un potere: invertire l'entropia. Non ci vuole molto affinché la Polizia scopra dove Ruth si è nascosta e pertanto si organizza una spedizione per acciuffarla una volta per tutte. Ottimo film dove il superpotere non fa diventare eroi o martiri ma si pone come elemento di rottura tra tre generazioni di donne “supereroine”: la madre Bo, la figlia Ruth e la Leggi tutto

trama

Una donna è costretta a fuggire quando vengono scoperte le sue capacità sovrumane. Anni dopo aver abbandonato la famiglia, l'unico posto che le è rimasto per nascondersi è casa.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su