Badland Hunters

Film - 2024
6,0
30.4K
Badland Hunters è un film con Ma Dong-Seok, Lee Hee-joon, Lee Jun-young, Roh Jeong-eui, Ahn Ji-hye Cast completo. Regia di Heo Myeong-haeng. Titolo originale 황야, durata 107 minuti. Generi Azione, Fantascienza.
Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Film action post apocalittico che ha il suo punto di forza proprio nelle scene d'azione che risultano ben dirette.Come soprascritto le scene d'azione sono ben orchestrate da Heo Myung-haeng, regista. L'azione risulta sia dinamica che sporca, la regia utilizza molto la camera a mano per dare anche ritmo e di fatto l'azione è anche ben ritmata e leggibile.Non è un'azione alla John Wick che utilizza piano-sequenza ma comunque ci sono sequenze che mostrano buone scene corpo a corpo senza stacchi con l'esecuzione di buone manovre come le suplex.Quando si va di stacco di montaggio è anche per dare la sensazione d'impatto verso la mossa eseguita.Ottima ad esempio nel terzo atto la sequenza d'azione nel corridoio con gli infetti; buone non solo le scene d'azione corpo a corpo ma anche le scene con le sparatorie.Lo scontro tra Nam-san e il capo militare del "condominio" è ben eseguito e c'è anche violenza mostrata tra sangue e pure una testa mozzata.Lo sporcare l'azione infatti è sia per stile per rendere il tutto più mosso e dinamico ma ciò permette anche alla messa in scena di far risultare il sangue e la violenza mostrata che comunque è ben presente nel film.Buone anche le scene d'azione che riguardano la donna militare che da sfoggio anche di buone coreografie.Il villain Gi-su, per la tipologia, di film funziona, incarna la figura dello scienziato pazzo che ha scoperto la formula dell'immortalità rendendo però le persone una sorta di zombie infuriate; oltre al ciò vorrebbe salvare la figlia alla quale ha iniettato il siero proprio per salvarla da morte certa.Sotto quest'aspetto il film pone una critica sociale riguardante lo sfruttamento dei giovani, di fatti Gi-su ricava il siero, la formula dagli adolescenti e ciò permette di mandare avanti sia lui stesso ma anche tutta la struttura del condominio. Qui Leggi tutto

trama

Dopo che un mortale terremoto ha trasformato Seoul in una terra desolata senza legge, un impavido cacciatore entra in azione per salvare un adolescente rapito da un dottore pazzo.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su