Full Time - Al cento per cento

Film - 2022
7,3
96.3K
Full Time - Al cento per cento è un film con Laure Calamy, Lucie Gallo, Cyril Masson, Olivier Faliez, Nolan Arizmendi Cast completo. Regia di Eric Gravel. Titolo originale À plein temps, durata 87 minuti. Genere Dramma.
Abbonamento streaming Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Cinema Blogger Cinema Blogger
Il vero Horror, non quello dei film, ma del quotidiano di milioni di persone comuni (in questo caso una mamma, che riesce a fare da sola quello che in 4 uomini non riuscirebbero)Un Horror ansiogeno in tempo (quasi) reale che ci catapulta nella parte "brutta" del vivere quotidiano;Se siete persone pigre lo adorerete per la botta di Adrenalina !Chiaramente un Film Francese, inarrivabile per qualsiasi autore italiano, e lo affermo a maggior ragione per un film del genere che è stato girato (o comunque si può girare) con zero budget;E poi sento parlare di capolavori italiani ?... ben vengano i giovani talentuoso italici che con qualche milione di euro finanziato dallo stato provano a fare delle opere "pseudo alternative/quindi geniali" ma... non scherziamo...I Francesi giocano un altro campionato, ma non di una categoria sopra, di almeno 10Ennesimo Film Francese Immenso, salvatelo subito nella vostra Watchlist di Filmamo Voto 9 Leggi tutto

trama

Julie fa di tutto per crescere i suoi due figli in campagna e mantenere il suo lavoro in un hotel di lusso parigino, senza rinunciare a nulla di ciò che le riempie la vita. Quando finalmente ottiene un colloquio di lavoro per una posizione ambita da tempo, scoppia uno sciopero nazionale che paralizza il sistema dei trasporti pubblici. Il fragile equilibrio che Julie ha creato è messo in pericolo. Così decide di lanciarsi in una frenetica corsa contro il tempo, nonostante il rischio di inciampare. Premiato alla 78^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti la Miglior interpretazione femminile di Laure Calamy (già protagonista della serie Chiami il mio agente!) e per la Miglior regia a Eric Gravel.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su