Pablo Escobar, el patrón del mal (Serie TV, 2012)

Anno:
2012
Genere:
Crime, Dramma

Trama:

Pablo Escobar è stato uno dei più noti narcotrafficanti della storia, ma anche un personaggio dal carattere complesso: duro, spietato e violento con i nemici, premuroso e amorevole con la famiglia, sebbene infedele alla moglie. Il suo tallone di Achille sono stati gli affetti, in particolare i figli, ma contro tutti coloro che non gli erano fedeli ha sempre dimostrato una crudeltà e una freddezza agghiaccianti.

Chi lo amava e lo considerava un benefattore del popolo, chi ne capiva la pericolosità e lo considerava solo uno spietato assassino. Due facce della stessa medaglia, in una personalità complicata e piena di contraddizioni.

Ma come Pablo Emilio Escobar Gaviria è diventato il super criminale che ha segnato la storia della Colombia? Bisogna tornare indietro, alla sua infanzia e alla sua adolescenza quando, negli anni '70, iniziò ad approcciarsi al mondo dell'illegalità come ladruncolo di strada, quindi contrabbandiere di tabacco, assassino, narcotrafficante e così via... fino a costruire il proprio impero a spese dello stato e in combutta con i poliziotti corrotti, sempre in lotta per il potere e la ricchezza.