Visto in anteprima alla proiezione nel cinema/teatro Bolognini di Pistoia: una serata interamente dedicata al popolare artista toscano, che vive in precarie, seppur stazionarie, condizioni di salute da vari anni.

Il docufilm dal titolo "Ti vogliamo bene Francesco Nuti" è scritto e diretto da Enio Drovandi
( tutti lo ricordiamo in Film Cult come "Amici Miei" e  "Sapore di Mare" )

La storia è una favola: un nonno racconta ad un nipote la vita, durante un viaggio onirico del sogno e lo fa attraverso le immagini del cinema di Nuti.

Nella narrazione appaiono in veste di attrici, la figlia Ginevra, la madre e compagna Annamaria Malipiero, Francesco Petit Bon e lo stesso Drovandi. 

Vi sono poi due prologhi di Giovanni Veronesi e Alessandro Benvenuti, e la partecipazione di Paolo Rossi, nonchè tutta una serie di personaggi che hanno voluto portare il loro affettuoso saluto : Brignano, Montesano, Ferilli, Muti, De Sica, Boldi, Ghini, Carlucci, Muccino, Cenci, Salemme, Baudo, Fiorello e altri.

La produzione è FilmInTuscany di Romagnoli e Scolari.

Prima della proiezione si è svolto, a cura del comune di Pistoia, un dibattito condotto da Piero Torricelli ed ha visto la partecipazione dell'attrice siciliana Marilena Piu, il comico Graziano Salvadori, la manager Daniela Lombardi, oltre a Drovandi e Romagnoli.

Il folto pubblico presente ha piu' volte applaudito durante la proiezione, segno tangibile di quanto ancora oggi il cinema raccontato da Nuti sia nel cuore delle persone.

L'obiettivo di questo documentario è quello di far conoscere alle nuove generazioni l'artista pratese, vero re Mida cinematografico tra gli anni 80 e 90, forse mai valorizzato per il reale talento, forse dimenticato troppo in fretta dopo la sua malattia.

E grazie a questo documentario di Drovandi, Francesco Nuti lo ricorderemo tutti ancor di più.