Una piacevole sorpresa

DirectionScreenplayScenographyMake-up

Bryan Bertino è un regista americano specializzato in film horror che esordì discretamente con “The Strangers”, un film che ebbe un buon successo a causa della presenza di Liv Tyler come protagonista.

Dopo i due successivi lavori che non riscossero lo stesso interesse del pubblico, nel 2016 Bertino realizza questo “The Monster” che si può annoverare come il suo miglior film, superiore allo stesso debutto.

 

La trama è davvero banale: madre e figlia stanno viaggiando di notte, in auto, con destinazione la casa paterna (i due genitori, infatti, sono separati) e durante questo viaggio la minore non risparmia alla madre il fatto di essere alcolizzata e violenta e la informa che vorrà andare a vivere con il padre definitivamente.

 

All’improvviso Kathy (la madre) investe un lupo ma, dopo aver visto le condizioni dell’animale si rende conto che, molto probabilmente, esso è morto a causa di un attacco di un animale più grande piuttosto che per la forza dell’urto.

 

Kathy, inoltre, è ferita e quindi la figlia Lizzy chiama una autombulanza e un carro attrezzi dato che la macchina non riesce più a mettersi in moto.

Ci vorrà del tempo prima che i mezzi si soccorso arrivino ed intanto le due donne sono sole, dentro un auto che non può muoversi, di notte e sotto una pioggia scrosciante…

 

Il bello deve ancora venire.

Da vedere.

 

di Rael70