Recensione di   Rael70 Rael70

Shrew's Nest

(Film, 2014)

Due sorelle, un appartamento e una follia pronta ad esplodere

DirectionScreenplayActing

Nel 2015, ancora una volta, la nuova generazione registica iberica da prova di essere su un altro livello rispetto a tutti gli altri panorami internazionali.

 

Esteban Roel alla direzione, con la collaborazione di Juanfer Andres che scrive la sceneggiatura, effettua il montaggio e da una mano al collega nel girare alcune scene, insieme realizzano un thriller a tinte horror che difficilmente gli spettatori dimenticheranno.

 

Vincitore di tanti premi in vari festival, il film si basa unicamente su quattro personaggi:l'agorafobica Montse (interpretata da una mostruosamente brava Macarena Gomez), l'innocente sorella minore (interpretata in modo esemplare da Nadia de Santiago), la vittima Carlos (Hugo Silva) e il padre delle due sorelle  (interpretato dal bravissimo e celeberrimo Luis Tosar).

 

E' un thriller a camera chiusa che si svolge tutto in un appartamento, dove non ci sono scene in esterno.

 

Roel riesce ad interpretare alla perfezione la magistrale sceneggiatura di Andres con un approccio inizialmente drammatico che sfocerà in un finale strabordante con un colpo di scena finale che farà stordire gli spettatori.

 

La straordinaria prova di Macarena Gomez rimarrà per sempre memorabile e il ritmo della pellicola fungerà da perfetto collante per una storia estremamente drammatica che nasconde un orrore indicibile.

 

Da vedere senza indugi. 

 

di Rael70