Gli zombie non sono pericolosi perché non sanno correre?

DirectionScreenplayScenographyMake-upActing

Colin Minihan è un regista canadese che all'inizio della carriera si era specializzato nel dirigere videoclip musicali; nel 2011 esordisce con “ESP”, un mockumentary non così di alto livello ma che raggiunse un certo successo al botteghino e nel 2014 ci ritentò con “Extraterrestrial” non riuscendo però a bissare il successo dell'esordio.

 

Nel 2016 però avviene un cambiamento, esce “It stains the sands red” ossia “Macchia le sabbie di rosso” che si rivela essere un film azzeccatissimo sotto tutti i punti di vista.

 

Il film è interpretato praticamente da tre soli attori, Brittany Allen (Molly), Merwin Mondesir (Nick) e Juan Riedinger (irriconoscibile nei panni dello zombie), cha daranno vita ad un film avvincente e divertente allo stesso tempo.

 

Tecnicamente girato in maniera eccelsa e con una sceneggiatura mai banale (scritta dal regista), questa pellicola costituisce davvero un piccolo gioiellino all'interno dell'universo degli zombie-movies.

 

La trama è un susseguirsi continuo di situazioni avvincenti: siamo ai giorni nostri e gli zombie hanno preso il sopravvento a Las Vegas (s'ignorano le cause) e tutti quei cittadini ancora in vita cercano di fuggire dalla città con ogni mezzo possibile.

 

Anche Nick e Molly, a bordo di una Porsche a tutta velocità, hanno preso la strada (che attraversa il deserto) che li porterà ad un piccolo aeroporto dove troveranno degli amici pronti ad imbarcarli e a fuggire. 
 

Appena lasciata la città Molly si sente male e Nick è costretto ad accostare ma nel momento di ripartire la macchina risulta insabbiata e non ci sono pezzi di legno o simili da usare per sbloccare le ruote; pertanto Nick cerca di usare il cellulare ma in pieno deserto non c'è segnale.

 

Nel frattempo Molly osserva, a centinaia di metri di distanza, una persona che lentamente passeggia sulla strada e si dirige verso di loro; è un uomo con giacca e cravatta e non sembra avere un comportamento aggressivo e minaccioso…

 

Nick decide di non fare conoscenza con l'ignoto camminatore e gli spara uccidendolo ma l'uomo si rialza come niente e stavolta accellera per aggredire la coppia: l'uomo è uno zombie scappato dalla città.

 

Da questo momento il film parte e lo spettatore non potrà far altro che divertirsi stando sempre in tensione…

 

Bello, bello, bello.

 

di Rael70