FILMAMO È SBARCATO SU YOUTUBE. SEGUITE IL CANALE PER NON PERDERE LE NOVITÀ

Recentemente, FilmAmo è approdato su Youtube, e io ho il piacere di raccontare le mie recensioni attraverso video arricchiti da grafiche e didascalie creative. Registrando in una stanza di circa 24 metri quadri con soffitti alti, tramite smartphone, evitare il riverbero e la ventola del condizionatore, è stata impresa ardua e tempestosa (la prof è creatura freddolosa, i suoi piedi freddi sono qualcosa assai spaventosa. 32 gradi fissi durante l'inverno, inutile dire che quegli audio erano l'inferno). 

Dopo aver ripulito il possibile, e inserito musiche furbe con  sonorità adeguate, per coprire i vari rumori, le prime pillole sono state caricate. Devo ammettere che i sottotitoli automatici, complici degli audio non troppo cristallini, hanno  generato qualcosa di ilare, vale la pena di dare un'occhiata solo per leggere i FAVOLOSI strafalcioni generati dal software. Splatters gli schizzacervelli diventa sbattersi gli schizzi e i cervelli, serial killer si trasforma in sarai killer (una profezia? Mi ha ispirato una breve storiella grottesca e spiritosa). Oltre a queste, ci sono altre perle meravigliose. 

Tornando ai video, niente di più degno de: Il corvo, per incominciare questa nuova avventura, che tra dolore per la terribile perdita di Brandon, e una trama commovente, un po' fa paura, specie se si pensa a ciò che promette il reboot. Ribaltare completamente qualcosa di perfetto, la vedo come una totale mancanza di rispetto. 

Si è poi passati a un prodotto soft, Megan, una storia che può essere considerata per tutti, nonostante il divieto ai minori di 14 anni. Una bambolina robot che appare molto graziosa, ma se dà di matto, può divenire alquanto furiosa. 

Successivamente, è toccato a Deathgasm, film che grazie a un'ironia eccezionale, e la presenza di una colonna sonora che ben rappresenta il tema che va a trattare, non posso fare a meno di apprezzare. Metal, splatter, e una ventata di freschezza, attraverso una narrato semplice riesce a regalare quasi novanta minuti di leggerezza. 

Dopodiché, è stato il turno dell'ultimo episodio di una saga che adoro: Saw X. John Kramer è uno dei miei assassini preferiti, ho sempre ammirato il suo personaggio. In questo capitolo, rivela una parte di sé che non può lasciare indifferenti, mostrando come, la cattiveria umana, possa tirare fuori il peggio da chi si è fidato, ed è stato bestialmente truffato.


Molte video recensioni, horror e non, sono in uscita, oltre a trailer e sorprese future. Iscrivetevi, commentate, e fate crescere la bella FilmAmo family.

Parallelamente, sto incidendo anche piccoli omaggi, cover di canzoni che a mio gusto si adattano alle pellicole. Non sono però presenti sul canale youtube di FilmAmo, è una musica estrema, non per tutti. (Canto in scream e growl praticamente da sempre). Per chi volesse dare un ascolto, sono disponibili dei reel sul mio Instagram. #profhorrorlucifera