Gli amanti del genere non possono perderlo!

DirectionScreenplayActing

Candy Land è una mazzata inaspettata, ambientata nel mondo delle “lot lizards", ragazze (e un ragazzo) dedite alla prostituzione ed esposte costantemente a pericoli e schifezze di ogni genere. Siccome parlare della trama significherebbe incappare in pesanti spoiler, mi limito a sottolineare un paio di pregi di questo film che merita di essere conosciuto e visto, visto che finalmente lo hanno reso disponibile in streaming:

  • I protagonisti, tratteggiati con poche, intense pennellate intrise di personalità, entrano nel cuore dello spettatore nel giro di un paio di minuti, quelli necessari per percepire tutto il cameratismo, l'affetto e il forte legame che unisce tutti i sex workers del luogo. 
  • Nonostante sia stato realizzato nel 2023, il film non si trattiene di fronte a nulla per quanto riguarda gore, scene erotiche abbastanza esplicite e un paio di momenti incredibilmente disgustosi, eppure riesce lo stesso a risultare commovente, oltre che affatto banale.
  • Olivia Luccardi (se non la conoscete recuperate la terza stagione di Channel Zero e i film It Follows e Soft & Quiet, non la dimenticherete mai più!) è semplicemente favolosa.