Dopo 3 anni “Stranger Things” è tornato… col botto! Sì, non so se perché ci era mancato tantissimo o perché gli autori continuano a stupirci, stagione dopo stagione, ma anche questa quarta parte me la sono “divorata” in due giorni!
I nostri 4 amici li abbiamo lasciati ragazzini e li ritroviamo adolescenti (3 anni sono passati anche per gli attori) ma sempre alle prese con il sottosopra e l’ennesimo mostro! Ma questa volta le tinte horror rigorosamente anni ’80 si fanno più forti e in un mix di rimandi e citazioni, che vanno da “Nightmare” (non per caso nel cast c’è anche Robert Englund!), a “IT” a “Indiana Jones”, i 7 episodi volano letteralmente!
Nella lotta contro il nuovo super cattivo, che non a caso viene ancora una volta direttamente dal mondo di D&D, conosciamo nuovi personaggi, approfondiamo ancora di più la conoscenza dei protagonisti, facciamo un vero viaggio nel passato di Undi e, spaziando dalla Russia profonda, alla California al Nevada, finalmente diamo risposta a tante domande lasciate in sospeso nelle precedenti stagioni.
Non scrivo di più perché altrimenti non mi trattengo ed inizio a spoilerare!
Buona visione!