PREMIO PLAY , IL PREMIO DEDICATO A FILMAKERS E YOUTUBERS

COMUNICATO STAMPA
Dal 13 al 18 giugno 
si potranno seguire ogni giorno in diretta streaming
gli incontri dell’evento dedicato al mondo dei video digitali
Roma, xxx maggio 2023 – A Villa Torlonia, dal 13 al 18 giugno, presso Technotown, l’hub della scienza creativa di Roma Capitale, tutti gli appassionati di video digitali, potranno seguire le dirette online della IV edizione del Premio PLAY, il primo appuntamento in Italia dedicato al mondo dei creativi digitali e dei video online, che si svolgerà negli stessi giorni online e in presenza a Roma. 

 

Si tratta del primo premio italiano che celebra i migliori video digitali che si sono contraddistinti per creatività, innovazione e valore culturale


La direzione artistica dell’evento è a cura di Giacomo Sisca, creatore della web serie Vita da Videomaker con il supporto di Technotown e ASSIPOD - Associazione Italiana Podcasting, partner di Technotown. 

 


Con il biglietto d’ingresso giornaliero di 1€ sarà possibile partecipare alle attività in programma durante tutta la settimana a Technotown.
I primi 4 giorni del Festival, dal 13 al 16 novembre, saranno dedicati alla formazione e all’approfondimento. Ogni giorno verrà affrontato uno dei temi caldi nel mondo della creazione di video digitali: creatività e contenuti, produzione e montaggio video, distribuzione e marketing, monetizzazione e pubblicità, branded video. Più di 15 speaker calcheranno il palco del Premio creando un punto di osservazione senza precedenti sul mondo del videomaking e dei contenuti video digitali in Italia.

 

Tra i premiati, il mitico Youtuber/Documentarista “Cicalone”


Sabato 17 giugno sarà il giorno dedicato ai finalisti e alla cerimonia di consegna dei premi.
Domenica 18 giugno sarà il giorno dedicato alle proiezioni dei video vincitori.
110 minuti al giorno è il tempo medio che trascorriamo a guardare video online. Lo rivelano gli Online Video Forecasts di Zenith, report annuale dedicato all’online video advertising. Le ricerche hanno dimostrato il ruolo determinante nella crescita del fenomeno i dispositivi mobile, i grandi player come Google, YouTube Facebook e tutti i maggiori Social Network.
“ A livello globale il video online advertising sta guidando la crescita del consumo media, grazie agli smartphone dotati di connessione dati ad alta velocità che permettono alle persone di guardare video in movimento, e alle smart tv che offrono una scelta ampissima di contenuti disponibile nel salotto della propria casa” spiega Jonathan Barnard, head of Forecasting e director of Global intelligence in Zenith aggiungendo che “ L’aumento così rapido nel consumo di video porta il video online a essere il formato pubblicitario con la crescita più dinamica, creando nuove opportunità
“Premio PLAY 2023 - IV edizione”
Casa del Podcast di Roma a Technotown
     
strategiche e creative. I brand che non hanno una strategia per il video online devono iniziare ad approcciarla ”.
I video online stanno vivendo una vera e propria esplosione di interesse anche in Italia, con un picco nella creazione e fruizione di nuovi contenuti a partire dall’epidemia di Coronavirus.
Il Premio Play può essere per molti l’occasione giusta per promuovere e produrre nuovi contenuti video di qualità. 

 

Questo premio è dedicato ai Filmmakers, Web Creators, editori, piattaforme, brand e appassionati di video digitali, per poter ricordare il passato, cogliere le opportunità del presente e progettare insieme il futuro dei video digitali in Italia.


Tutte le informazioni sul Premio PLAY e la possibilità di iscriversi sono accessibili su 

👉 http://premioplay.it

 

 

 

Ps FILMAMO è Media Partner ufficiale  🏆