Rand Peltzer, idee fantastiche per un mondo fantastico, con me l'illogico diventa logico.

ScreenplayMake-upSpecial effectsActing

Gremlins è film degli anni '80 che anche oggi riesce ad incantare gli spettatori di ogni età grazie alla combinazione di orrore comico ed avventura stravagante. Al centro di tutto si trovano due personaggi indimenticabili: il dolce Gizmo e il turbolento Strype.
Gizmo, con la sua adorabile pelliccia e gli occhi scintillanti, è il cuore pulsante del film. E’ una creatura simpatica e tenera, la quintessenza della dolcezza, un compagno affettuoso e leale che ruba immediatamente il cuore degli spettatori. La sua relazione con il protagonista, Billy Peltzer, diventa il fulcro emotivo del film, aggiungendo una nota di calore e affetto al contesto caotico generato dai Gremlins.
Dall'altra parte dello spettro si trova Strype, la controparte maliziosa e dispettosa di Gizmo. Il “mostriciattolo” (adorabile) incarna perfettamente l'aspetto oscuro delle creature, portando caos e comicità sullo schermo. 
Il legame tra Gizmo e Strype crea un contrasto affascinante e divertente, la trasformazione dei Gremlins da creature innocue a dispettose rappresenta il fulcro pulsante della trama, e la dinamica tra Gizmo e Strype è fondamentale per il susseguirsi degli eventi.
Gremlins è un film che ha saputo conquistare il cuore grazie al suo mix unico di emozioni, comicità e suspense. Gizmo e Strype rimangono due personaggi indimenticabili, simboli di un film che - a mio parere - ha lasciato un'impronta notevole nella storia del cinema fantasy. Un must per chiunque ami avventurarsi nel fantastico mondo di creature bizzarre e storie avvincenti.


E ricordatevi: teneteli lontani dalla luce. Teneteli lontano dall'acqua. Ma soprattutto mai, mai dargli da mangiare dopo la mezzanotte