SoundtrackDirectionScreenplayActing

 

 

In un futuro non molto lontano, il solitario scrittore Theodore (Joaquin Phoenix) acquista un nuovo sistema operativo in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti.

Con grande sorpresa, Theodore si ritrova coinvolto in una inaspettata relazione sentimentale con la voce del sistema operativo…

Beh già la trama e' pazzesca e ti acchiappa.
La voce originale è di Scarlett Johansson ....eeehm, quella italiana della Ramazzotti, la moglie più giovane di 30 anni del regista Virzi'... scusate la sottolineatura ma quando ce vo' c'è vo' come dicono a Roma)

Quindi, tralasciando la qualità della voce di "Lei", il sistema operativo che fa innamorare il protagonista (avete capito che dovete guardarlo in lingua originale o sono stata troppo esplicita ?), questo film visto su Netflix è devastante per quanto futuristico e al tempo stesso attuale: ci fa vedere quello che potrebbe essere tra pochi anni, anticipando di fatto il "Metaverso di Zuckerberg".

Ragazzi , "Her" è un filmone pazzesco.

ps. Ah Joaquin Phoenix con quei baffetti NON sembra per niente lui ! Totalmente trasformato da "sfigato pantofolaio scrittore nerd" : non si capisce bene se il merito va ai costumisti/truccatori, o alla sua interpretazione.

Amici di Filmamo guardatelo e fatemi sapere la vostra opinione (Joaquin non è Joker per capirci !)

 

                        Behind the Scenes  - Her