Loading...
Premessa : non gli do 4 solo perché è su Amazon Prime e io sono una Netflix lover quindi della concorrenza :)

Ragazzi come distruggere un mito italiano della Lamborghini nel mondo. Film prodotto ovviamente da italiani (Iervolino...cioè un flop dietro l'altro... per inciso Iervolino è socio della ereditiera dei Bacardi... tanti soldi da spendere, ma di cinema ne capiscono meno che uno studente di primo anno al Dams.

Il Film è distante anni luce dalla vera storia di Lamborghini e Ferrari, appena accade un fatto, tempo un secondo e già si passa a una scena che non c'entra nulla (esempio : il figlio va dal padre a chiedere i soldi per creare la sua impresa e il padre in 10 secondi senza battere ciglio gli consegna tutto compreso l'ipoteca dell'unico casolare di famiglia !).
Ma il film è TUTTO così : scene che passano in modo isterico da un fatto all'altro, senza capo né coda, mille storie che ci sarebbe voluta una serie di 30 puntate per raccontarle, e questi han fatto un minestrone riassunto in 90 minuti di un MITO Italiano che andava trattato con rispetto e non come mera operazione commerciale.
Già' mi immagino questo film distribuito all'estero, che immagine macchiettista possa dare di una storia imprenditoriale italiana, peraltro gravemente denigratoria di Enzo Ferrari (e ai limiti del tragicomico per lo stesso Ferruccio Lamborghini)

Questi hanno speso una barca di soldi per fare il film ufficiale sulla storia di Lamborghini, inserendo un cast internazionale compreso il regista, e comparsate di alcuni italiani che siamo ai limiti di Zelig (Demo Morselli... un altro operativo della sua fabbrica che vi faccio scoprire durante la visione...e ciliegina finale compaiono come comparse andhe i 2 produttori Iervolino e la sua Lady Bacardi , giuro non è uno scherzo )

Attori tutti ampiamente insufficienti e doppiaggio in italiano (si perché il labiale è in inglese)... giuro non ho voluto credere alle mie orecchie... ascoltate il doppiaggio... senza esagerare una scuola di doppiaggio con ragazzini alle prime armi avrebbe reso meglio. Voci inascoltabili.

Voto 4 (ma se penso a quanto possono aver speso per fare questa coofeca di film che rovina l'immagine di Lamborghini e di Ferrari insieme, sarebbe da dargli 1 su 10)

Hai trovato qualcosa che non va? Aiutaci a migliorare!

In fondo anche Matrix non era perfetta… inviaci la tua segnalazione su info@filmamo.it. Grazie!