MIGLIORI SERIE TV IN STREAMING IN ARRIVO A GENNAIO 2024

Le piattaforme streaming accolgono l’inizio del nuovo anno con un regalo festoso: una serie di nuove e avvincenti produzioni destinate a conquistare i nostri schermi… e i nostri cuori! Gennaio promette infatti di essere un mese straordinario per gli amanti degli show televisivi, con una vastissima gamma di storie che spaziano dalla commedia al dramma, dal mistero all'azione, ma sempre ricche di grandi emozioni. E se temete che la scelta sia troppo ampia con solo 31 giorni a disposizione, niente paura, perché in questo articolo esploreremo i titoli più importanti e attesi che faranno il loro debutto sulle principali piattaforme di streaming durante il primo mese dell’anno. Pronti a pianificare le vostre serate invernali tra divano e popcorn? Ecco le migliori serie tv in streaming in arrivo a gennaio 2024.

 

 

1. Echo, Disney+ (10 gennaio)

Ambientata nel Marvel Cinematic Universe, dopo gli eventi narrati nella miniserie Hawkeye, Echo esplora le origini del personaggio di Maya Lopez (interpretata da Alaqua Cox), supereroina nativo americana nonché tra i pochi characters sordi del mondo dei fumetti. Quando la vita criminale di New York torna a chiederle il conto anche nella sua città natale, Maya/Echo si vedrà costretta ad affrontare un passato spinoso, riconnettendosi alle proprie origini ed abbracciando il vero significato di famiglia e comunità per poter andare avanti. 

 

Ideata da Marion Dayre, questa miniserie non solo è pensata per un pubblico più adulto ma rappresenta anche una sorta di nuova direzione per Marvel e Disney: si tratta infatti del primo titolo ad essere marchiato Marvel Spotlight, una nuova etichetta che promette di proporre storie più realistiche e maggiormente incentrate sui personaggi. Lo show si compone di cinque episodi totali che, a differenza delle altre serie tv del marchio, verranno rilasciati sulla piattaforma in contemporanea, il 10 gennaio.

 

 

2. Skam Italia 6, Netflix (18 gennaio)

È arrivata ormai alla sua sesta stagione l’amatissima serie teen italiana - appartenente al più ampio franchise che prende vita dall’omonima produzione norvegese - che esplora il mondo degli adolescenti (in particolare di un gruppo di studenti di un liceo di Roma), affrontando tematiche rilevanti per i giovani come il sesso, i complessi rapporti con coetanei e genitori, l’identità di genere e i disturbi alimentari. In questa nuovo appuntamento con lo show, al centro della narrazione ci sarà Asia (Nicole Rossi), ragazza dal carattere forte e dal grande carisma che si ritroverà però costretta ad affrontare importanti sfide, soprattutto a causa della sue fragilità personali. A darle man forte in questa battaglia saranno le imprescindibili e tenaci componenti del gruppo delle Rebelde e la new entry Giulio, interpretato da Andrea Palma. 

 

Per quanto riguarda il cast di Skam Italia 6, ritroviamo facce note come la già citata Nicole Rossi, ma anche Francesco Centorame (Elia), Lea Gavino (Viola), Maria Camilla Brandenburg (Rebecca), Benedetta Santibelli (Fiorella), Cosimo Longo (Jorge) e Yothin Clavenzani (Munny). Tra i nuovi volti, invece, oltre ad Andrea Palma ci sarà Leo Rivosecchi che vestirà i panni di Beniamino.

 

 

 

3. Expats, Prime Video (19 gennaio)

Nicole Kidman è la protagonista della nuova miniserie Prime Video basata sul bestseller di Janice Y. K. Lee., The Expatriates, che segue le vite di un gruppo di americane immigrate ad Hong Kong, Margaret (Kidman), Hilary (Sarayu Blue) e Mercy (Ji-young Yoo). Le vite delle tre donne sono tanto lontane quanto tutte caratterizzate da un profondo dolore, ma si intrecceranno a causa di una sconvolgente tragedia familiare che le condurrà, unite, a dover affrontare le successive conseguenze di questo drammatico evento. 

 

Diretta da Lulu Wang e composta da 6 episodi, Expats (questo il nome della serie) esplora, da un punto di vista tutto al femminile, i temi della perdita e dell’identità, sullo sfondo di un ambiente multiculturale caratterizzato da una condizione di estremo privilegio. A completare il cast di tutto rispetto già sopracitato troviamo Brian Tee nei panni di Clarke, consorte di Margaret, e Jack Huston nel ruolo di David, marito di Hilary.

 

 

4. Sexy Beast, Paramount+ (25 gennaio)

Prequel dell'omonimo gangster movie di culto datato 2000, Sexy Beast ripercorre le origini della complessa relazione tra Gal Dove e Don Logan, interpretati nel film rispettivamente da Ray Winston e Ben Kingsley, mentre qui con il volto di James McArdle e Emun Elliott. Ambientata nella East London degli anni Novanta, la serie originale britannica segue Gal e Don, migliori amici nonché ladruncoli di provincia, entrare a far parte del seducente mondo criminale di Londra e iniziare a condurre una vita all’insegna del lusso e degli eccessi. A mettere in pericolo tutto il loro mondo sarà, però, la relazione tra Gal e l’affascinante e ambiziosa star del cinema per adulti DeeDee Harrison (Sarah Greene). 

 

A completare il cast di questa serie tv in 8 episodi che promette un viaggio di sola andata nella ammaliante vita notturna londinese e nel suo sottosuolo malavitoso, ci sono Stephen Moyer nei panni di Teddy Bass, subdolo nome in ascesa nell'universo gangster, e Tamsin Greig nel ruolo di Cecilia, temibile sorella maggiore di Don.

 

 

5. Masters of the Air, Apple TV+ (26 gennaio)

Prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg, Masters of the Air rappresenta un tributo in 9 episodi al coraggio degli uomini del 100° Gruppo Bombardieri Usa  (il “Bloody Hundredth”) che, con grande eroismo e spirito di squadra, contribuirono alla sconfitta della Germania nazista durante la Seconda guerra mondiale. Basata sul romanzo omonimo di Donald L. Miller, la serie segue infatti il gruppo di intrepidi avieri mentre conducono pericolosi raid di bombardamento a 8000 metri di altezza contro i tedeschi, prestando particolare attenzione al prezzo psicologico che questi ragazzi dovettero pagare in seguito alle atrocità della guerra.

 

Masters of the Air, che vede a capo di un cast di emergenti gli attori Austin Butler e Barry Keoghan, è considerato il terzo capitolo del resoconto sulla lotta tra le Forze Alleate e l'Asse durante il secondo conflitto mondiale portato sullo schermo dal sodalizio tra Spielberg e Hanks, che ha già dato vita alle miniserie Band of Brothers (2001) e The Pacific (2010).

 

di Sofia Biagini di CinemaSerieTV.it per Filmamo