SoundtrackDirectionSpecial effectsActing

Notte insonne quella di tre giorni fa, non sono riuscita a chiudere occhio, effetti del covid, credo. Avevo eroicamente evitato la bestia per tre anni, ma ha trovato anche me, evidentemente non sono immune come pensavo 😂 e cosa faccio quando sto male, non prendo sonno e mi rifiuto di girarmi e rigirarmi nel letto? Guardo una bella commedia senza impegni che mi risolleva il morale, è chiaro.

Quello che però non mi aspettavo è il ritmo intenso, incalzante, divertente e adrenalinico di The family plan. Per quanto il trailer sia abbastanza rivelatore, mi ha comunque lasciata piacevolmente sorpresa! 

Mark Wahlberg ha questo genere nelle sue corde, ne sono sempre più convinta e l'accoppiata Wahlberg/Monaghan piace assai!

Dan  Morgan, il padre che personalmente avrei voluto avere, amorevole, dolce e premuroso, nasconde  un passato oscuro. Un segreto mai confessato che coinvolgerà tutta la famiglia in una rocambolesca vacanza/fuga on the road.

Dan, come già detto, padre modello di tre figli e marito devoto, conduce una vita tranquilla e metodica nella periferia di Buffalo, dividensosi tra il lavoro in concessionaria e la vita familiare. Ma mentre la moglie lo considera noioso e prevedibile e i figli adolescenti lo contrastano credendolo debole, in realtà nasconde un passato da assassino d'èlite per il governo, incaricato di scovare ed eliminare i cattivi che popolano il nostro pianeta. Una vita che Dan decide di seppellire quando si innamora di Jessica (Monaghan). 

La sua noiosa quotidianità verrà messa in pericolo quando il passato busserà alla sua porta. A quel punto Dan, costringe la sua famiglia ad imbarcarsi in un improvvisato viaggio on the road che li porterà da Buffalo a Las Vegas, il tutto nell'inconsapevolezza della famiglia su quale sia il vero motivo del viaggio.

Come già accennato, Wahlberg si conferma attore versatile, capace di passare dalla commedia all'azione senza battere ciglio, ottimi tempi comici e fisicità che lo rendono perfetto per questi ruoli. 

Il tema della famiglia, in tutte le sue sfaccettature e quello che un padre che ama davvero la sua famiglia è capace di fare per proteggere le persone che ama, l'amore nella sua forma più pura.

Americanata? Sicuramente si, ma come più volte asserito dalla sottoscritta, le americanate servono, intrattengono e appassionano. e poi, ho già il covid che mi deprime, avevo bisogno di controbilanciare. 😊