SoundtrackDirectionActing

Prosegue la mia full immersion nel Christmas movies world! Oggi tocca a Family Switch, targato Netflix. 

Un pò “Quel pazzo venerdì" un pò “30 anni in un secondo”,sarà un' intera famiglia a scambiarsi i panni stavolta, cane incluso 😂

La famiglia Walker, capitanata da Jess (Garner) e Bill (Helms) fanno salti mortali per tenere la famiglia unita, 2 figli adolescenti che si sentono non capiti e supportati dai genitori, 1 bimbo ancora troppo piccolo e distante dalla fase ribelle, gli impegni scolastici e lavorativi che non consentono di avere dei momenti in famiglia da condividere. 

Tutto però cambia improvvisamente! Dopo un incontro casuale con un'astrologa, l'intera famiglia si risveglia nel corpo di un familiare diverso, la mattina del giorno più importante per ciascun componente della famiglia.

Come tutte le commedie natalizie, sapere come finirà è ovviamente scontato, ma le dinamiche super divertenti, recitate strepitosamente da Jennifer Garner ed Ed Helms, le giovani promesse Brady Noon e Emma Myers, creano la giusta atmosfera che questi film devono regalare, una comfort zone fatta di risate, gioia e tenerezza.

Per quanto la trama non sia originalissima, il risultato è ottimo. Ironia, dinamicità, spensieratezza, ma tocca anche corde più profonde, parla un linguaggio universale, quello dell'amore. L'amore per la famiglia, concetto molte volte sopravvalutato, ma per nulla scontato.