Acting

Nonostante io abbia visto la maggior parte dei film natalizi, fa sempre piacere trovare nuove piccole gemme! Molti di questi, nonostante un cast fatto di nomi altisonanti, conosciuti, spesso passano in sordina quando invece meriterebbero maggiore considerazione.

Vacanze in famiglia, film del 2016, ha davvero tutti gli ingredienti giusti per entrare nella lista dei christmas movies da rivedere, un film “speciale”, non  perchè abbia una trama mai vista prima, ma perchè rappresenta il natale in famiglia nel modo più autentico possibile alla realtà, pur mantenendo i classici ritmi umoristici “all'americana”, come è giusto che sia.

Chi ha la fortuna di avere una famiglia numerosa, sicuramente potrà ritrovarsi e ritrovare ogni singolo membro della propria famiglia nell'interpretazione di ciascun personaggio, che ha pregi e difetti perfettamente definiti. Ci raccontano una storia, quella principale, dove ci si può identificare, facendoci emozionare, ridere e commuovere esattamente come faremmo nella vita “reale”. Quando c'è unione, nonostante le difficoltà, si trova sempre la forza di andare avanti e sorridere. Questo è il vero messaggio del film.

La trama: Quello che si appresta a finire è stato un anno particolare per Walter (Glover) e la sua famiglia, così chiede a tutti i suoi figli ormai tutti sposati o impegnati con la propria carriera, di trascorre i 5 giorni precedenti al Natale tutti insieme, nella casa dove tutti sono cresciuti. L'unico desiderio di Walter: che tutti vadano d'accordo.  

Nelle famiglie si sa, non sempre si è sulla stessa lunghezza d'onda. Ci possono essere incomprensioni, litigi, problemi irrisolti, ma alla base di tutto c'è sempre l'amore e l'affetto, che dovrebbero essere elementi fondamentali per riuscire a mettere da parte tutto ciò che non va nel periodo natalizio…la famiglia  Meyers riuscirà nell'impresa?

Se volete saperlo, vi basta sintonizzarvi su Amazon Prime! 😊