La storia si rifà ai fanta-horror di critica sociale come L'invasione degli ultracorpi o anche Society,il problema però è che dello spirito di quei film ha ben poco.
Già dal prologo vedendo la creatura in cgi ho avuto delle preoccupazioni per l'esito del film, e se da un lato la confezione è passabile con qualche quadro anche ben costruito purtroppo la creatura,l'ombra in cgi quando appare invece di far paura ammazza totalmente la messa in scena facendo crollare tutto.
Le scene di tensione come scritto se da un lato provano tramite una fotografi che gioca con gli sfondi rossi e blu a creare un po' d'atmosfera,l'esito è sempre quello del jump scare che risulta fin troppo abusato.
La "risoluzione" finale la cgi è eccessivamente sovraesposta.smorzando qualsiasi tentativo d'atmosfera.
Sulla scrittura il film procede molto "impostato" anche se anche qui quando la ragazza si intrufola dentro l'azienda chimica è troppo inverosimile che non ci siano controlli.
Rimane il tentativo di costruire un fanta-horror con elemento sovrannaturali a stampo di critica sociale però abbastanza mal costruito dal lato tecnico.