Un film del genere brutto non è...alla fine intrattiene,le scene d'azione sono fighe ed il protagonista ha il suo arco narrativo come anche il figlio Conrad.
Mi è anche piaciuta l'idea di come si genera quest'associazione che parte dai domestici.
IL film i suoi difetti li ha,anche io ho trovato che alcuni passaggi troppo veloci e poco approfonditi ed in certo senso con troppa carne al fuoco,situazioni e personaggi da gestire.
Rasputin ad esempio come charachter design ha il suo potenziale ma rimane un po' troppo in superficie ed un suo aspetto molto interessate viene tralasciato;così come anche l'ambasciatrice del gruppo del villain.
In generale la regia di Vaughn è energica e movimentata,molte carrellate e movimenti di macchina con tratti di montaggio veloce;questo di fatto un po' smonta i tentativi di ricreare un film più "riflessivo" e come scritto molte situazioni passano troppo veloci.
La regia comunque regala i suoi bei momenti,come scritto le scene d'azione sono molto buone,la sequenza durante la guerra sul fronte è ottima.
A livello "storico" ovviamente il film si prende ampiamente le sue libertà,ma alla fine per un prodotto del genere ci può passare sopra.
In conclusione è un film che funziona indubbiamente sul lato action ma che per la troppa frenesia di voler raccontare molte storie parallele tralascia alcuni momenti.
La sensazione è Vaughn forse abbia dato un po' tutto al franchise e sia meglio lasciare il timone per aggiornare un po' i toni,perchè anche se questo film comunque intrattiene e cerca di discostarsi dai precedenti,rimane lo stesso fumettoso e cartoonesco(il che non è male) però col rischio di far assimigliare ogni film all'altro.