Horror-comedy che si rifà al cinema di sette degli anni '70 con l'idea di incentrare il film durante il late show di Jack Delroy. Viene dato anche il contesto di come i conduttori televisivi si sfidavano a suon di ascolti, la "rivalità" tra Delroy e il leggendario Carson, dunque un film che parla di avidità, di come ottenere il successo a qualsiasi costo, anche oscuro, in linea con diversi film sul tema.
I Cairnes, la coppia di registi, hanno già diretto horror-comedy divertenti, come Scare Campaign, sotto l'aspetto tecnico si nota il lavoro nel far apparire il film come un vero e proprio episodio del late night, il problema soggettivo è che ciò può risultare poco cinematografico perchè il tutto è volutamente e appositamente televisivo.
Il film mostra il susseguirsi di ospiti del late night nella puntata di Halloween fino ad arrivare a Lilly, ragazzina, che dice di essere posseduta da un demone.
La puntata del late night prosegue tra scettici, momenti di paranormale inspiegabili, trucchetti, rivelazioni e tratti di vita di esoterici che emergono in Delroy.
Il momento di Lily-demone è piuttosto ironico e diverte anche per ciò che dice, quando poi nel finale il film deve mostrare l'orrore, pur comprendendo pienamente l'intento, risulta un po' generico, forse è proprio la matrice stessa da cui nasce il film a non prendermi molto, il suo essere televisivo, dunque il demone si comporta come molti altri visti nei film e l'abbondante cgi non rende troppa giustizia.
Comunque ci sono momenti buoni anche in questo frangente, la gola tagliata funziona bene ed è apprezzabile come poi il film cambia frame rate, dal 4:3 al formato cinematografico per mostrare il delirio mentale di Delroy.
C'è una scena suggestiva efficace, con la setta presente nel palco ed il film si può leggere anche come un revenge movie, il prezzo del successo di Delroy, il sacrificio, ora chiede il conto, allo spettatore decidere se sia tutto vero o è la mente distorta di Delroy che genera il disastro finale.
Dunque ci sono aspetti e momenti carini ma da come se ne parlava mi aspettavo di più, non è l'horror dell'anno così tanto decantato, comprendo tutto il contesto e ciò che raffigura il film ma tutto ciò, in parte, castra le ambizioni più cinematografiche e i momenti più surreali, visionari che il film avrebbe potuto avere.
Non è un film brutto, ma avrei voluto mi piacesse di più.