Recensione di   Balkan Castevet Balkan Castevet

Here for Blood

(Film, 2022)

Horror-comedy che punta forte nel mostrare sangue ed effetti artigianali che fanno sempre piacere vedere.
Teste mozzate, sangue che schizza e che scorre, i tono sono chiaramente esagerati e sopra le righe dunque il film sa divertire.
Chiaramente la qualità complessiva non è mostruosa, non siamo di fronte a un film di Raimi, la regia di Daniel Turres riesce nell'utilizzo di effetti artigianali, nel mostrare lo splatter e far divertire con questo.
Sul lato dell'assurdo, la storia degli eterni, l'altra dimensione infernale il film mostra poco ed anche la fotografia e messa in scena non da chissà quali particolari guizzi.
C'è comunque una testa scheletro parlante, il boss dei villain, mangia i corpi delle persone.
Apprezzabile il fatto che sia Grace, la bambina che Phoebe, la ragazza del protagonista Tom sono parti attive della vicenda e nel finale avranno un contributo decisivo, dunque tutti i personaggi "principali" partecipano allo scontro.
E' un film senza troppo pretese, contestualizzato riesce anche a divertire per gli amanti dello splatter, i tono sono comedy e caricaturali.
Per quel che è il film forse dura un "filino" troppo, comunque per gli appassionati del genere come visione leggera e senza pretesa si può anche fare.