Recensione di   Balkan Castevet Balkan Castevet

Caddy Hack

(Film, 2023)

Film praticamente amatoriale volutamente camp con castori assassini.
Tutti i personaggi, così come la storia, sono perennemente sopra le righe e "stilizzati" nel senso che interpretano degli archetipi definiti.
Non è un film stile Badtaste che nonostante il budget puntava ad avere effetti artigianali cercando comunque di fare cinema, qui la base è amatoriale e il film non si prende mai sul serio di base si ispira molto ai Looney Tunes.
Quindi non c'è splatter a propulsione o chissà quale ricerca per effetti artigianali e sangue mostrato, si punta selle gag e sulla presenza dei castori mutanti agiscono come personaggi dei cartoni animati.
Vederli usare le dinamiti, fare puntate stile casinò e altre gag diverte.
Molti momenti di comicità invece scadono un po' nel "volgare" con battute sulle palle, tette, insomma dei momenti un po' stile Vanzina.
Alcune gag e personaggi con il loro insistere in momenti volontariamente goffi e comedy possono un po' "stancare" per l'insistenza di situazioni simili.
Nel complesso è comunque difficile voler male ad un film del genere, il finale diverte, il super castoro mutante è una trovata simpatica.
Come film è inferiore a Zombeavers, anche questo verte su castori killer, Caddy Hack non è un horror comedy che farà la storia o che diventerà cult, però strappa qualche risata grazie alla presenza dei castori e loro momenti da sketch, le gag tra i vari personaggi invece non sono meno ispirate e cercano di giocare uno po' sulla sex comedy, senza affondare troppo e un po' sugli stereotipi.
E' un film che non si riesce a volergli male.