Filmamo, l'innovativo aggregatore e comparatore italiano di film e serie tv visibili in streaming, da oggi consente a tutti gli utenti di interagire tra loro e di scambiarsi idee su cosa vedere (e molto altro).
Oltre alla possibilità di salvare in una propria watchlist i titoli che si vogliono guardare (ed alla cui visione si può accedere in ogni momento con un click), si potranno dare voti ad ogni Film o Serie Tv, scrivere recensioni e leggere quelle degli altri utenti, che si potranno seguire in stile "instagram" per orientarsi nella giungla delle decine di migliaia di titoli offerti in streaming.
Secondo i creatori di Filmamo "Si tratta di una evoluzione a cui pensavamo da tempo e che abbiamo implementato come avanguardia di altre che arriveranno a breve…. Alcune funzioni si trovano anche in altre piattaforme straniere ma, su una piattaforma come la nostra che è esclusivamente dedicata al reperimento dei titoli in streaming, l'utente sarà coinvolto come in un vero Social (Film) Network , in cui non sara' semplice spettatore, ma protagonista e "socio digitale" di un movimento di Film Lovers che, è bene ricordarlo, sono milioni".
Il progetto grazie alla presenza della community de Il Buio in sala, da più di 10 anni punto di riferimento per il cinema indipendente di qualità, avrà una forte anima social: su Filmamo potremmo leggere recensioni di Film Bloggers, Giornalisti o semplici appassionati, capitanati dal decano dei recensori dei Film "introvabili", Giuseppe Armellini.
Secondo Luca Redavid, autore e produttore di Film internazionali e partner co-ideatore delle nuove funzionalità di Filmamo, queste "ambiscono a creare una startup cinematografica "dal basso" in cui la community sara‘ protagonista non solo nello scrivere una recensione, ma in un futuro immediato anche nella creazione e distribuzione di nuovi film: una sorta di "Letterboxd", ma partecipato dalla community".
Come puoi usare le nuove funzionalità di Filmamo? E' semplice: