Waking Life

Film - 2001
7,8
167.3K
Waking Life è un film con Wiley Wiggins, Ethan Hawke, Julie Delpy, Ken Webster, Adam Goldberg Cast completo. Regia di Richard Linklater. Titolo originale Waking Life Generi Animazione, Dramma.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Dove vado a infinire di  Roberto Flauto Roberto Flauto
Nel sogno dell’uomo che lo sognava, il sognato si svegliò.(Jorge Luis Borges) 0. Prologo. Ovvero: who is the dreamer e perché proprio io?Benché ogni tramonto sia carico di promesse e tutte le carezze che diamo contengano l’eternità, continuiamo ad addormentarci e ogni nostro saluto è sempre un addio. Lo stesso dal quale fuggiamo terrorizzati, lo stesso al quale rivolgiamo supplicanti le nostre preghiere, quando ci ritroviamo da soli nel buio, facciamo l’amore, ascoltiamo musica, passeggiamo tra le foglie, costruiamo famiglie, carriere, grattacieli, progetti, palafitte, shuttle, idee, o ci tagliamo i polsi con un rasoio.1. Grandine per colazioneChe ci faccio qui? Chi è quello sconosciuto che mi guarda dallo specchio? Come si può comunicare una verità che è stata rivelata solo per me? Che cos’è il tempo? Che cosa c’è adesso che fino a ieri non c’era? Perché quelle mani, quei disegni, quei desideri, quegli sbagli? Perché ho paura? Che fine fa il mondo quando si chiudono le tende? Chi siamo? Chi chiamo? Chi amo? Un intero minuto di beatitudine è davvero poco? E quante vite ci sono in ogni vita? Di esistenza si muore? Perché io? Perché non io? Dove sei? Quale sorriso indosserò quando ci conosceremo ancora per la prima volta? Perché nell’aria c’è odore di treni esplosi nel deserto? Dove andremo a finire se continuiamo a iniziare così? Come si pronuncia l’indicibile e perché non facciamo altro? Fa più male uno schiaffo o una carezza che lascia la guancia per sempre? Quanti colori possono indossare i miei occhi? Che cos’è il sogno? Chi è il sognatore? Quanti fantasmi ci portiamo dentro? Esiste la realtà? Perché tutto questo, tutto il resto, tutto insieme? Quanti battiti di meraviglia ci sono in un attimo di ciglia? E gli stupori, le possibilità, le domeniche, i ricordi in sala d’attesa, le progressioni geometriche, Leggi tutto

trama

Accettare l'idea della morte inventandosi una teoria fantastica e guardando la vita da un nuovo punto di vista: la ricerca esistenziale attraverso la comunicazione, lo scambio di idee, la scoperta di nuove strade. Incontri e osservazioni in un mondo che potrebbe essere o non essere la realtà.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su