Vacanze di Natale a Cortina

Film - 2011
1,0
142.6K
Vacanze di Natale a Cortina è un film con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Valeria Graci, Silvia Quondamstefano Cast completo. Regia di Neri Parenti. Titolo originale Vacanze di Natale a Cortina, durata 113 minuti. Generi Commedia, Famiglia.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Francesca Arca Francesca Arca
Non ho affatto una preclusione per la comicità datata o quella basata sul semplice doppio senso volgare. Il punto è che questo genere di film non rimane relegato a un periodo in cui poteva ancora essere giustificabile. Si continuano invece a produrre robe di questo tipo che sono anacronistiche e il cui livello sprofonda nell'abisso anche se paragonate ai film di Pierino, che pure possono avere un labile senso se li contestualizziamo nella loro epoca. Leggi tutto

trama

A Natale un gruppo variopinto di personaggi dell'Italia di oggi si trasferiscono a Cortina per trascorrere, in allegria, almeno così credono, le vacanze invernali. C'è Lando, un giovane siciliano appena assunto come autista grazie ad una raccomandazione, l'ingegnere Brigatti, il tipo di manager spregiudicato, trasformista, sempre in sella con tutti i governi degli ultimi decenni. A Cortina arrivano anche due coppie di parenti: Massimo e Brunella, in lotta con Andrea e Wanda. Brunella e Wanda sono sorelle e hanno sposato Massimo e Andrea, i quali con loro hanno attaccato il cappello: infatti le due sorelle hanno una modesta edicola a Bergamo. Tra i cognati è scoppiata la guerra perché Andrea ha vinto 250 mila euro al gioco dei Pacchi in tv. Inoltre a Cortina, nel loro chalet, villeggiano come da tradizione i Covelli. Roberto Covelli è un affermato avvocato romano. Elena, sua moglie, borghese capitolina, è una tipa tosta e spiritosa.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su