Unfriended: Dark Web

Film - 2018
6,5
95.7K
Unfriended: Dark Web è un film con Colin Woodell, Betty Gabriel, Rebecca Rittenhouse, Andrew Lees, Connor Del Rio Cast completo. Regia di Stephen Susco. Titolo originale Unfriended: Dark Web, durata 93 minuti. Genere Horror.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

La realtà è una finzione, fatevene una ragione! di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
Amanti dello splatter, cosa posso dirvi, se non che, questa pellicola di sicuro non fa per voi! E nemmeno tanto per me, a dirla tutta. Lo ammetto, durante il primo quarto d'ora, ho guardato il letto, e ho pensato: ma sì via, quasi quasi, mi ci getto. Poi però, lentamente, la trama ha cominciato a carburare, pur mantenendo delle pecche che non posso tralasciare. Il principio, innanzitutto, è piuttosto confusionario, caotico, fatica a delineare bene ciò che sta accadendo, e anche l'introduzione delle caratteristiche dei personaggi, è un torbido e disordinato crescendo. E che dire delle finestre su cui avviene la parte succosa della storia, o ti metti degli stecchini per tenere spalancati gli occhi, o se poco poco ti si chiudono mezzo secondo, perdi qualcosa di probabilmente interessante. Eh no, non si fa così cocchi! Ora, dopo essermi munita di binocolo, avendo lo schermo distante quattro metri, ho proseguito la visione con aspettative più che buone. Lamentando la mancanza di gore, che mi ha provocato un pochino di orticaria, (ok, più di un po', forse a un certo punto mi è perfino mancata l'aria), ho apprezzato la virata del sequel su uno spunto decisamente stimolante: il dark web. Chi non ha mai fantasticato su di esso? Io parecchie volte, e la scelta è indubbiamente intrigante. Il povero Matias, interpretato da Colin Woodell, compie un'azione fin troppo azzardata. Impossessarsi di un portatile teoricamente smarrito, che cela verità spiacevoli, letteralmente sgradevoli. Non c'è che dire, tra milioni di plausibili proprietari, beccare un hacker è una sfiga esagerata! Non ci vorrà molto per restare immischiato in un gioco pericoloso, e trascinarci dentro i suoi amici in una chat allarmante ed esasperata. Personalmente non apprezzo particolarmente le riprese mostrate tramite lo sfondo di un laptop, e di horror, non ne ho visto molto, Leggi tutto

trama

I problemi nascono in un gruppo di amici quando uno di loro "prende" un laptop in apparenza abbandonato tra gli oggetti smarriti nel posto in cui lavorava. Navigandoci, scoprono una misteriosa cartella che li conduce nel deep web e assistono, dapprima increduli poi sempre più terrorizzati, alle gesta di un crudele serial killer. Solo che lui li vede e inizia a minacciarli di morte prima, e a ucciderli poi.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su