Underwater

Film - 2020
6,0
90.9K
Underwater è un film con Kristen Stewart, T.J. Miller, Vincent Cassel, John Gallagher Jr., Jessica Henwick Cast completo. Regia di William Eubank. Titolo originale Underwater Generi Azione, Horror.

recensioni

Fin troppo sottovalutato... di  Rael70 Rael70
SoundtrackDirectionScenographyMake-upSpecial effects
WIlliam Eubank approda alla terza prova, dopo lo stupore dell'esordio di “Love” e il convincente “The Signal”. Questa volta però il regista americano si trova ad aver a che fare con una grande, grandissima produzione per i suoi standard artigianali: la 20th Century Fox insieme alla Chernin Entertainment mettono a disposizione di Eubank un budget di circa 70 milioni di $ per realizzare una spettacolare pellicola subacquea che possa avere un ottimo successo al botteghino. I soldi vengono spesi per il cast (presenti due stelle come Kristen Stewart e Vincent Cassel), per gli SFX (realizzati dal team di Axel Bonami), per la OST (realizzata dall'italiano Marco Beltrami) , per la sceneggiatura opera di Brian Duffield (sceneggiatore del recente “No one will save you”) e per la fotografia di Bojan Bazelli (ottimo il lavoro in “La cura dal benessere” di Verbinsky), insomma niente viene lesinato e dal punto di vista tecnico Eubank può contare su una squadra di altissimo livello professionale. Eubank, d'altro canto, dimostra di aver fatto passi da gigante nell'uso della mdp ma seppur la pellicola sembra essere preparata a regola d'arte c'è qualcosa nel film che non funziona e che determinerà un vero flop finanziario (incasserà circa 41 milioni di $ quando avrebbe dovuto incassarne 140 solo per coprire tutti i costi…) che costituirà un severo stop alla carriera del pur talentuoso regista americano. Quali sono le cause del clamoroso insuccesso? Forse aver scritto una storia alquanto prevedibile nel suo sviluppo, dove non ci sono chissà quali inattesi stravolgimenti e benché la tensione è costante e presente fin dai primissimi minuti, benché il ritmo è sempre abbastanza alto senza pause o cali, gran parte degli eventi risultano prevedibili e facilmente intuibili dallo spettatore: c'è azione e spettacolarità ma manca la sorpresa, quel particolare guizzo che ti fa strabuzzare Leggi tutto

trama

La storia è quella di un gruppo di ricercatori subacquei che si immerge fino a un laboratorio posizionato 7 miglia sotto il livello del mare (circa 11,2 chilometri). Quando un terremoto distrugge gran parte della struttura, ai nostri eroi resta solo da tentare azioni estreme: già solo così la situazione è critica, ma ad aggravarla ci pensano misteriose creature assetate di sangue, che non è escluso siano state la vera causa del terremoto.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su