Una intima convinzione

Film - 2019
9,0
106.3K
Una intima convinzione è un film con Marina Foïs, Olivier Gourmet, Laurent Lucas, Philippe Uchan, Jean Benguigui Cast completo. Regia di Antoine Raimbault. Titolo originale Une Intime conviction, durata 110 minuti. Genere Dramma.
Abbonamento streaming Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Ignazio Venzano Ignazio Venzano
Ottimo film costruito a partire da una vicenda reale. Dieci anni dopo il primo processo un uomo, già assolto in primo grado, viene processato in appello per volontà dell'accusa. Il bello è che non c'è traccia del corpo della vittima, la moglie, che non si sa assolutamentre, nè mai è stato appurato, se sia ancora viva e dove. Ma non ci sono neanche prove reali, e nemmeno, dieci anni prima, erano state seguite altre piste, sentendo tra l'altro numerose registrazioni delle telefonate dell'amante della donna scomparsa. Nel film è un'altra donna che aveva seguito il primo processo e si era convinta dell'assoluta innocenza dell'accusato, che insiste opportunamente con un avvocato per inseguire la verità. Ma si tratta di una cuoca, non di una esperta di diritto. Le quasi due ore del film passano veloci, si segue bene l'intera vicenda, e ci si interroga se queste cose accadano solo in Francia, o anche altrove, Italia compresa. Leggi tutto

trama

Assistendo al processo contro Jacques Viguier, accusato dell'omicidio della moglie, Nora si convince della sua innocenza. Temendo un errore giudiziario, convince il miglior avvocato su piazza a difenderlo in appello. Man mano che stringono i tempi, Nora intraprende una ricerca della verità che si trasforma presto in ossessione.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su