Una femmina

Film - 2022
8,0
142.2K
Una femmina è un film con Lina Siciliano, Fabrizio Ferracane, Annamaria De Luca, Simona Malato, Luca Massaro Cast completo. Regia di Francesco Costabile. Titolo originale Una femmina Genere Dramma.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Una femmina di  Maria Alario Maria Alario
Certi film ti strappano il cuore dal petto e lo divorano senza pietà. È il caso di questo film, in cui l’oscurità dell’animo umano è stata magistralmente messa in scena dal regista attraverso scene ricche di potenza drammatica. Silenzi carichi di odio, sentimenti feriti, verità nascoste e azioni vendicative intrappolano lo spettatore nel fango della malvagità. Non c’è spazio per la felicità, non ci sono parole zuccherose o immagini sdolcinate che possano regalare un attimo di tregua rispetto all’atmosfera lugubre, accentuata attraverso abiti scuri e l’asperità dei luoghi scelti. Del resto, è un film che mira a suscitare paura, ad evocare il clima di omertà e di terrore imposto dalla 'ndrangheta. Perfino il canto di un innamorato appare stonato e incapace di stabilire un’armonia in quell’universo di violenza. Ma l’amore è un seme, si sa, e germoglia lentamente. Gli occhi neri e magnetici della protagonista, Rosa (Lina Siciliano), seppure carichi di rancore, saranno un terreno fertile per quel seme e riusciranno a immaginare un oltre, a ricercare uno spiraglio di luce. Un film che difende il fuoco sacro della ribellione quando questa può servire a ristabilire la giustizia. Leggi tutto

trama

Rosa (Lina Siciliano) è una ragazza inquieta e ribelle, vive con sua nonna e suo zio in un paese della Calabria, tra monti e fiumare secche. L’approdo alla vita adulta per Rosa significa tradire la sua famiglia e cercare la propria vendetta di sangue. E quando questa famiglia è la ‘Ndrangheta ogni passo può essere fatale.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su