The Wolfpack

Film - 2015
10
94.8K
The Wolfpack è un film con Bhagavan Angulo, Govinda Angulo, Jagadisa Angulo, Narayana Angulo, Krsna Angulo Cast completo. Regia di Crystal Moselle. Titolo originale The Wolfpack, durata 84 minuti. Genere Documentario.

recensioni

Recensione di  Emiliano Baglio Emiliano Baglio
“Ho conosciuto i ragazzi per strada. Stavo camminando lungo la First Avenue a New York e loro stavano correndo. Avevano lunghi capelli neri e gli occhiali. Qualcosa di loro mi ha incuriosita e li ho seguiti. Quando ci siamo incontrati a un incrocio gli ho chiesto se erano fratelli. E loro hanno detto sì. Gli ho chiesto dove vivevano. E mi hanno risposto in Delancey Street, che si trovava a soli due isolati da lì. Allora gli ho detto: Cosa? Non vi ho mai visti prima qui in giro. E loro mi hanno detto: “ Che cosa fa nella vita?” Ho detto: la regista. E uno di loro: “Siamo anche noi nel mondo del cinema”.Comincia così la storia dello straordinario incontro tra la regista Crystal Moselle e i fratelli Angulo, un percorso durato ben cinque anni ed il cui frutto finale è The wolfpack, già vincitore del Gran premio della Giuria al Sundance Festival per la sezione documentari, e che approderà nei nostri cinema il 22 ottobre e sarà visibile il 23 ottobre sul canale Sky Crime + Investigation. Un ottimo esempio di come l’interazione tra cinema e televisione può dare visibilità a quei film che altrimenti resterebbero appannaggio dei soli spettatori dei festival.Quei sei ragazzi, vestiti come i protagonisti de Le iene di Quentin Tarantino, avevano alle spalle una vicenda atroce e terribile; avevano vissuto tutta la loro esistenza senza uscire quasi mai dal loro appartamento.L’unico vero contatto con l’esterno erano stati i film, visti prima su vhs e poi in dvd. Ed è a questo punto che in The wolfpack si produce quell’incredibile cortocircuito che è la cosa più interessante dell’intero documentario. Chiusi in quattro mura, lentamente i fratelli (più una sorella) Angulo cominciano a sviluppare un interesse sempre maggiore per quelle pellicole. Le rivedono centinaia di volte Leggi tutto

trama

I sette fratelli Angulo, di madre statunitense e padre Inca peruviano, sono cresciuti nel Lower East Side di Manhattan come su un'isola deserta: per anni infatti hanno vissuto segregati in casa, uscendo un massimo di nove volte l'anno, e qualche anno non uscendo mai. Papà Oscar era l'unico a possedere le chiavi di casa, a decidere come e quando ci si potesse spostare all'interno dell'appartamento, ad assicurarsi che moglie e figli non venissero "contaminati" dal mondo esterno. Sui suoi famigliari l'uomo, seguace del culto Hare Krishna, aveva un potere assoluto. Del resto per i suoi sei figli maschi e la sua unica figlia femmina, nonché per la consorte, Oscar era Dio: un dio intransigente, a volte violento, spesso ubriaco e fuori controllo, sempre onnipresente.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su