The Green Inferno

Film - 2014
4,0
225.2K
The Green Inferno è un film con Lorenza Izzo, Ariel Levy, Sky Ferreira, Nicolas Martinez, Kirby Bliss Blanton Cast completo. Regia di Eli Roth. Titolo originale The Green Inferno, durata 103 minuti. Generi Horror, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Emiliano Baglio Emiliano Baglio
Ruggero Deodato, Sergio Martino, Lucio Fulci. C’è voluto Eli Roth perché i nomi proibiti di alcuni dei più importanti registi di genere italiani venissero pronunciati all’interno di un Festival. Triste destino il nostro, a partire dagli anni ’60 il nostro cinema di genere, lentamente ma inesorabilmente, ha varcato i confini dell’Italia e come un virus ha infettato le menti di molti di quei registi che oggi in troppi osannano. Bistrattati in patria i nomi sopra citati, ai quali non si possono non aggiungere almeno quelli di Mario Bava, Sergio Leone ed Umberto Lenzi, sono stati oggetto di venerazione soprattutto oltreoceano. Dalla generazione di registi americani che si sono fatti le ossa alla corte di Roger Corman, un altro re dei b-movies (gente come Francis Ford Coppola, Joe Dante, Jonathan Demme ), passando per Scorsese (amante di Bava) sino al gruppo che ruota intorno a Quentin Tarantino, del quale fa parte sia Eli Roth sia Robert Rodríguez, tutti hanno imparato come fosse possibile fare buon cinema di genere, toccando alle volte vette artistiche eccellenti, attraverso i cosiddetti film di serie b italiani. E noi italiani, da bravi sudditi, oggi ci lasciamo allegramente colonizzare da questi registi americani che non fanno altro che riproporci quello che noi sapevamo fare meglio e con meno soldi. La colpa, ovviamente non è di Tarantino, di Rodríguez o di Roth. Loro hanno coronato il sogno di qualsiasi adolescente, fare soldi realizzando i loro personali omaggi al cinema che hanno amato. The green inferno non sfugge a questa regola, è un omaggio sfacciato, alle volte al limite del plagio, di Cannibal holocaust di Deodato. Siamo sicuri che quando arriverà nei cinema i soliti critici paludati non mancheranno di fargli pubblicità inconsapevolmente parlando di scandalo. Le masse correranno al cinema allettati come le mosche dal miele e si Leggi tutto

trama

Justine è la figlia di un importante membro dell'ONU e vive dentro una campana di vetro, una buona occasione per uscirne è partecipare all'azione di un gruppo di attivisti che manifestano davanti casa sua: andare nella foresta amazzonica, incatenarsi a degli alberi che stanno per essere abbattuti e riprendere tutto con dei cellulari in modo da creare consapevolezza nel mondo su quanto stia succedendo. Parte così alla volta del Perù con un folto gruppo di suoi coetanei di città ma terminata l'azione, nel volo di ritorno, un malfunzionamento li fa precipitare in mezzo a quella foresta che vogliono proteggere, proprio nelle braccia di una tribù di cannibali i quali non vedono di buon occhio i bianchi.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su