The good night

Film - 2007
7,0
33.9K
The good night è un film con Penélope Cruz, Martin Freeman, Gwyneth Paltrow, Simon Pegg, Danny DeVito Cast completo. Regia di Jake Paltrow. Titolo originale The Good Night Generi Commedia, Dramma, Romance, Fantasy, Musica.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Dormire, forse sognare di  Roberto Flauto Roberto Flauto
Quell’immagine di me che tento di creare nella mia mente per potermi amareè ben diversa da quella che tento di creare nella mente degli altri perché mi possano amare.(W.H. Auden) Tutti i nostri rancori derivano dal fatto che, rimasti al di sotto di noi stessi, non siamo stati in grado di raggiungere la nostra meta. Questo non lo perdoneremo mai agli altri.(E. Cioran) Morire, dormire…nient'altro, e con un sonno dire che poniamo fineal dolore del cuore e ai mille tumulti naturalidi cui è erede la carne: è una conclusioneda desiderarsi devotamente. Morire, dormire.Dormire, forse sognare. Sì, qui è l'ostacolo,perché in quel sonno di morte quali sogni possano veniredopo che ci siamo cavati di dosso questo groviglio mortaledeve farci riflettere. È questo lo scrupoloche dà alla sventura una vita così lunga.(W. Shakespeare) C’è una cosa che ogni persona desidera più di qualunque altra.Ognuno di noi, a prescindere da qualsiasi caratteristica, da qualsiasi variabile.Ogni persona desidera ardentemente, segretamente, immensamente, una sola cosa.No, non è l’amore. Non è la felicità, nemmeno la salute. E non sono nemmeno i soldi, o il potere, o il benessere.Non si tratta neanche del sesso, della libertà, della famiglia, del possesso, del proprio tornaconto.Quello che ognuno di noi desidera sopra ogni cosa è un alibi.Proprio così. Ciò che desideriamo più di tutto è semplicemente una scusa, una giustificazione.Così poi possiamo dire a noi stessi, agli altri e al mondo, con tutto il nostro colpevole candore: “non è colpa mia”.È esattamente questo che desideriamo, niente di più, niente di meno, perché non c’è niente di meglio. Niente di più rassicurante, niente di più comodo.Un alibi, una scusa, un motivo qualunque che ci permetta di dire:non è colpa mia se non ce l’ho fatta a diventare musicista, poeta, astronauta, calciatore, architetto, professore di epistemologia romanza, scrittore di successo, imprenditore di Leggi tutto

trama

La vita di Gary è totalmente in crisi, sono lontani tempi in cui era noto chitarrista di successo, ormai è costretto a comporre banali melodie per spot pubblicitari; come se non bastasse la vita matrimoniale con la moglie Dora è in bilico ed è costretto ad assistere alla brillante carriera dell'amico Paul. La vita di Gary cambia quando incontra la bella e sensuale Anna, la donna perfetta dei suoi sogni, peccato che solamente nei propri sogni può incontrarla.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su