Terrifier 3

Film - 2024
6,8
18.8K
Terrifier 3 è un film con Lauren LaVera, David Howard Thornton, Antonella Rose, Elliott Fullam, Samantha Scaffidi Cast completo. Regia di Damien Leone. Titolo originale Terrifier 3, durata 125 minuti. Generi Horror, Thriller.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
L'idolatria, il crearsi eroi dunque l'attesa, l'aspettative per conoscere, incontrare personaggi che si ammirano perchè magari visti sui social o appunto per la loro fama.Oltre allo show splatteroso, Damien Leon in Terrifer 3 parla anche di questi concetti, specialmente tramite la protagonista Sienna, eroina-guerriera del secondo capitolo della saga che in questo film torna ad avere problemi, la nipotina Gabbie di fatto venera Sienna, ma Gabbie è all'altezza delle sue(di Gabbie) aspettative? Terrifier 3 è divertente per gli amanti dello splatter, risulta cruento, grottesco e giocoso, Leone ha più mano nel gestire i tempi della tensione tanto da creare un buon prologo con i giusti tempi d'attesa, qui si notano i passi in avanti del regista che costruisce la tensione, amplia i tempi horror e non mostra da subito l'orrore.Anche il prologo si incentra proprio sull'attesa, la bambina aspetta Babbo Natale ma poi la famiglia si ritroverà Art, anche qui, visto come poi si svilupperà la narrazione del film, ci si può leggere come l'attesa, la voglia di incontrare il proprio mito, eroe ma questo poi ne è all'altezza? Certo la famiglia finirà per trovarsi un impostore, cioè Art che darà sfoggio al suo tipico massacro con uccisioni ben costruite ricche di sangue e arti mozzati.Nel film c'è molta violenza, molto sangue, molto splatter, le uccisioni sono creative e folli con buonissimi effetti artigianali. Nel secondo si era ampliata la lore del personaggio di Art e di questo mondo, sotto quest'aspetto ci si poteva aspettare maggior ampiamento della mitologia che invece avverrà nel quarto film, sì in questo terzo capitolo ci sono degli accenni di mitologia che però saranno sviscerati in seguito.Di fatto si ha l'impressione che Leone abbia voluto prendersi un film in più prima di addentrarsi nel mondo infernale, forse vuole avere più budget per fare quel film? Leggi tutto

trama

Quando gli abitanti di Miles County si coricano nelle loro case alla Vigilia di Natale, non hanno idea che a scendere dal camino stavolta sarà Art il Clown. Il folle killer ha preso il posto di Babbo Natale e le sue povere vittime sono ignare che, invece dei giocattoli, saranno loro a riempire il sacco dei regali.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su