Splatters - Gli schizzacervelli

Film - 1992
8,9
97.2K
Splatters - Gli schizzacervelli è un film con Tim Balme, Diana Peñalver, Elizabeth Moody, Ian Watkin, Brenda Kendall Cast completo. Regia di Peter Jackson. Titolo originale Braindead, durata 104 minuti. Generi Horror, Commedia.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Scimmia ratto birichina, perché mi hai morso la mammina? di  La Prof Dell' Horror La Prof Dell' Horror
DirectionSpecial effects
Che ci crediate o no, Mr. Peter Jackson, prima di avventurarsi nell'epico mondo della terra di mezzo, ha dato vita niente di meno a: "Splatters-gli schizzacervelli". Non oso immaginare le facce di coloro che, dopo la visione della trilogia dell'anello, si siano avventurati alla ricerca dei vecchi lavori del buon Jackson, e siano incappati in questa goduriosa splatter-comedy completamente svalvolata, pregna di demenza e incoerenza, ma è doveroso ammetterlo: è una gran figata! Questa pellicola sfiora livelli di assurdità incontenibili, partoriti con una genialità eclatante, considerando come la storia, non sia nulla di così complicato, ma velocemente, evolva in qualcosa di assai stravagante. Nel 1957 la "Scimmia-ratto" di Sumatra, un orrendo animale ibrido che secondo la leggenda è il frutto di alcune scimmie stuprate dai ratti, viene catturata da un esploratore, insieme alla sua squadra. Degli indigeni cercano di fermarli, ed esigono di riavere indietro l'animale. La truppa riesce a fuggire, il primate morde il loro capo, che farà una gran brutta fine per mano dei suoi stessi uomini. La bestia sarà comunque spedita allo zoo di Wellington, in Nuova Zelanda. Lionel Cosgrove, orfano di padre, vive con la mamma Vera, un'anziana dispotica e autoritaria. La donna è un incubo, al punto tale che quando scopre che il figlio deve incontrare Paquita, una ragazza di cui si è innamorato, li pedina durante il loro appuntamento al giardino zoologico. Ed è proprio lì che la disgrazia verrà perpetrata. La scimmia ratto morderà la petulante spiona, che dire, tragedia annunciata. Nonostante la trasformazione della madre, Lionel non potrà fare a meno di accudirla con una devozione quasi morbosa. Da qui in poi, si susseguiranno una serie di momenti talmente balzani che non potranno fare a meno di divertire (l'intento del film è ovviamente quello). Dalla terribile spruzzata di pus nel piatto, alla Leggi tutto

trama

Lionel, un giovane vessato da una mamma dal pessimo carattere, si innamora di una ragazza, Paquita, che lo contraccambia. La mamma non è invece d’accordo, ma viene morsa da una strana scimmia in uno zoo e, riportata a casa, si trasforma gradualmente in una sorte di zombie. Divenuta anche aggressiva, morde altre persone, ciascuna delle quali diventa come lei, zombie. Lionel e Paquita si ritrovano quindi ad affrontare un’orda di zombie purulenti.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su