Somnia

Film - 2016
6,5
102.7K
Somnia è un film con Kate Bosworth, Jacob Tremblay, Thomas Jane, Annabeth Gish, Lance E. Nichols Cast completo. Regia di Mike Flanagan. Titolo originale Before I Wake, durata 97 minuti. Generi Dramma, Fantasy, Horror, Thriller.
Gratis Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Nei luoghi oscuri del dolore di  Naechan Naechan
Avete presente quando vi viene la voglia di un sano film horror, con un mostro da cui scappare (e infine uccidere) con gli occhi sgranati a fare il tifo per i buoni contro i cattivi mentre si mangiano i popcorn? … Bene, questo non è quel film. Intanto non ci sono i buoni, e nemmeno i cattivi. E a ben guardare, non ci sono nemmeno i mostri - e quelli che eventualmente ci siano vanno compresi e affrontati. E accuditi. E amati.Somnia è un'esplorazione del dolore e della difficoltà di elaborare un lutto, travestita - talvolta in modo goffo - da film horror. Quanto ci mettiamo ad accettare una perdita? A quali compromessi saremmo disposti a scendere pur di avere un (pallido) surrogato di ciò che abbiamo perso? E quanto siamo disposti ad accettare di confrontarci con il nostro dolore, e con il dolore degli altri? Non è un film perfetto, e come horror funziona meno di altre opere con ambizioni e funzionamento simili - Babadook, per esempio - ma è sincero nel porre ai suoi personaggi (e allo spettatore) domande spesso scomode e nel costringerli ad affrontare risposte spesso anche più scomode, senza per questo diventare didascalico e scadere nella predica. Merita un'occhiata, un giorno che vi sentite in vena di malinconia, e potete chiudere un occhio sulla verisimiglianza - d'altronde, qual è il film horror in cui non si deve sospendere l'incredulità un bel po'? Leggi tutto

trama

I peggiori incubi evocati dalla fantasia di un bambino diventano realtà in una escalation di terrore senza tregua. Jessie e Mark decidono di portare a casa un dolce e amorevole bambino di otto anni, Cody. A loro insaputa, Cody è terrorizzato ad addormentarsi. In un primo momento pensano che il suo passato tormentato sia la causa della sua avversione per il sonno, ma presto scoprono il motivo: i sogni di Cody si manifestano nella realtà mentre dorme, diventando veri e propri incubi reali.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su