Revenge

Film - 2017
5,0
163.7K
Revenge è un film con Matilda Anna Ingrid Lutz, Kevin Janssens, Guillaume Bouchède Cast completo. Titolo originale Revenge Generi Azione, Thriller.

recensioni

Revenge di  Federico Tyst Querin Federico Tyst Querin
Guardando Revenge mi è venuto in mente, forse con ragione, forse senza, Lars Von Trier. Sia chiaro: il film di Coralie Fargeat dista anni luce dal cinema del cineasta danese. MA. Pensiamo a Dogville. Una donna è vittima di un gruppo (qui di tre uomini, lì di un'intera cittadinanza); la donna, ovvero, secondo la tradizione fallocentrica, il sesso debole, viene schiacciata dal gruppo; la donna annienta il gruppo.In Revenge il discorso femminista, condotto attraverso esagerazioni anatomiche al limite del credibile (che, tuttavia, stanno alla base del "contratto" che autore e spettatore stipulano all'inizio della visione di un film), non è una mera questione di vendetta. Questa appartiene ormai alla storia del cinema: una donna che si vendica è stata vista milioni di volte (Kill Bill, Lady Vendetta, Lady Snowblood,...). In Revenge la vendetta diviene strumento attraverso il quale operare un rovesciamento dei rapporti di forza tra sessi: i tre uomini presenti nel film appaiono il sesso debole. E questo è mostrato chiaramente -ma a bassa voce- nella scena finale del film, quando la protagonista, finalmente vis à vis con il suo obiettivo principale, viene inquadrata con la macchina da presa che, dal basso, segue tutto il suo corpo: giunta al pube, il cinturone che porta alla vita diviene sagoma fallica di proporzioni ben superiori rispetto a quelle poco prima viste, seppur di sfuggita, dell'uomo. Leggi tutto

trama

La battuta di caccia annuale è ormai diventata una tradizione per tre uomini, sposati e bravi padri di famiglia, che tutti gli anni si recano in una zona desertica e ricca di canyon. Quest'anno però uno di loro si presenta con l'amate al seguito, una ragazza molto giovane ed estremamente sexy che suscita subito il desiderio negli altri due. Le cose degenerano quasi subito.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su