Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Film - 2021
5,0
77.4K
Resident Evil: Welcome to Raccoon City è un film con Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen, Tom Hopper, Avan Jogia Cast completo. Regia di Johannes Roberts. Titolo originale Resident Evil: Welcome to Raccoon City, durata 107 minuti. Generi Horror, Azione, Fantascienza.

recensioni

Recensione di  Balkan Castevet Balkan Castevet
Per quanto apprezzabile il voler fare un film più d'atmosfera e mano fracassone il risultato purtroppo è comunque scadente.Il prologo dico la verità mi è abbastanza piaciuto,tutto sommato c'erano i giusti tempi per la suspance,dei buoni movimenti di macchina per mostrare "l'orrore" quindi mi stavo sorprendendo(visto le bassissime premesse".Il problema maggiore del film è il ritmo,va benissimo creare l'atmosfera ma la parte centrale è troppo cadenzata,si cerca di seguire i personaggi,le missioni ma la regia non riesce ad attirare l'attenzione,inoltre va detto che i personaggi sono poco esplorati dunque interessano poco.Qualche atmosfera buona comunque c'è...la fotografia molto spenta,con questo color ruggine molto presente va a richiamare questa città malandata,in decadenza e qualche singola inquadratura presa a se funziona anche.Nel complesso però il film è un action un po' vuoto,senza ritmo con personaggi dimenticabili e nel finale anche le creature presentate sono buttate lì senza un gran che di costruzione. Leggi tutto

trama

Un tempo fiorente casa del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una morente città del Midwest americano. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata… dove un enorme male cova sotto alla superficie. E quando questo male si scatena, i cittadini cambiano… per sempre. E un piccolo manipolo di sopravvissuti dovrà lavorare insieme per smascherare la verità dietro la Umbrella e riuscire a sopravvivere alla nottata.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su