Red shoes

Film - 2022
9,0
44.7K
Red shoes è un film con Natalia Solián, Eustacio Ascacio Cast completo. Regia di Carlos Eichelmann Kaiser. Titolo originale Zapatos rojos, durata 82 minuti. Genere Dramma.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming
Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Beatrice Bianchini Beatrice Bianchini
Orizzonti extra 79RED SHOES ( Zapatos rojos) (‘82)di Carlos Eichelmann Kaisercon Eustacio Ascacio, Natalia Solian La violenza è una malattia, una malattia che danneggia tutti coloro che la usano, indipendentemente dalla causa(Chris Hedges) Messico, angolo sperduto e montuoso.Artemio vive sul suo appezzamento di terra dove coltiva con difficoltà il grano. E’ anziano e provato dalla vita, non c’è l’acqua corrente e i raccolti scarseggiano.Estremamente solitario e silenzioso ha pochi amici e un giorno riceve una lettera che brucia immediatamente nel cammino acceso.Ha bisogno di denaro, deve intraprendere un viaggio in città per recuperare la figlia con la quale, da tempo non ha più rapporti. Un suo amico gli consiglia di chiedere al proprietario terriero per il quale lavora da 60 anni, ma Artemio già conosce la risposta. In cambio vuole il suo piccolo appezzamento di terra, ma l’anziano contadino non può’ accettare.Racimola un po’ di denaro vendendo l’oro della moglie morta e parte per questa avventura. Arrivare in città dove tutto è grande, caotico, dispersivo e pericoloso non fa per lui.Incontra una ragazza che lavora in strada e lo aiuta a trovare il posto dove recarsi. Ha già riconosciuto il corpo della figlia e ha ritirato la cajache contiene gli oggetti ritrovati, si reca nella casa della ragazza e spera di riuscire a darle una degna sepoltura, per questo comprerà delle scarpe rosse da farle indossare. Ma un evento estremo cambierà i suoi piani.Un film intensissimo, fatto volti scolpiti dalla fatica, di realtà ai limiti, dì dolori insuperabili e di incontri imprevedibili.Dopo lunghi silenzi e drammatiche situazioni, in poco più di 10 minuti il film rivela tutto il vissuto dell’uomo che si confronta con la ragazza incontrata il primo giorno; sensi di colpa, responsabilità, violenza, alienazione, fatica e sopravvivenza li accompagnano in un viaggio imprevedibile dove il dolore non potrà Leggi tutto

trama

Un contadino viene a sapere della morte di sua figlia. Poi parte per la città per riportare a casa il corpo della donna.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su