Pomodori verdi fritti alla fermata del treno

Film - 1991
8,3
342K
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno è un film con Kathy Bates, Mary-Louise Parker, Jessica Tandy, Cicely Tyson, Mary Stuart Masterson Cast completo. Regia di Jon Avnet. Titolo originale Fried Green Tomatoes, durata 124 minuti. Generi Dramma, Commedia.
Abbonamento streaming
Noleggio streaming Acquisto streaming

recensioni

Recensione di  Francesca Arca Francesca Arca
Parlavo di recente con in amico che mi invitava a dargli dei titoli di film che potessero racchiudere tematiche di grande interesse contemporaneo ma trattate in accordo con la trama che raccontano. In pratica voleva un film che non fosse didascalico, che non fosse solo la scusa per cavalcare a suon di incassi il dibattito del momento contingente. Il primo titolo che mi è venuto in mente è stato questo. Femminismo. razzismo. omosessualità, abuso, ageismo, rapporto con il corpo, solidarietà… c'è tutto ma c'è anche una sceneggiatura, una narrazione coerente, un percorso psicologico dei personaggi, una grande recitazione, insomma c'è tutto un film. Leggi tutto

trama

Storia di sangue e d'amore nella profonda provincia americana.Evelyn (Bathes), sovrappeso e frustrata dall'indifferenza del marito, fa amicizia in un ospizio con l'anziana Ninny (Tandy) che le racconta, a puntate, una storia di molti anni prima che ha per protagoniste due amiche, Idgy (Masterson) e Ruth (Parker), in un bar vicino a una ferrovia (dove la specialità sono i pomodori verdi fritti). Idgy cresce ribelle e selvaggia e frequenta ambienti poco raccomandabili. Riuscirà a convincere l'amica Ruth a lasciare il violento marito, che ha sposato contro la sua volontà, e a tenersi il suo bambino.

trailer

supporto fisico

DVD e Blu-Ray

Feltrinelli Ibs.it Amazon

Torna su